Fonte immagine: hitch.com
Sono iniziate le riprese del film My Policeman, tratto dall’omonimo libro di Bethan Roberts. La storia è ambientata nel 1957 e il protagonista è Tom Burgess, un poliziotto omosessuale. Di lui si innamorano sia un’insegnante, Marion, che un uomo, Patrick. Tom si innamora di Patrick, ma vista l’illegalità dell’omosessualità all’epoca, Tom sposa Marion, mantenendo una relazione segreta con Patrick. Quando la donna scopre ciò, per gelosia rivela l’omosessualità di Patrick, facendolo arrestare.
Le riprese si stanno svolgendo a Brighton, proprio dove è ambientato il libro. Nelle foto rubate sul set, è possibile vedere il cast al lavoro. Ma da chi è composto? Nel ruolo di Tom vediamo Harry Styles, cantante ed ex membro della boyband One Direction, alle prese con il suo terzo lavoro come attore, dopo Dunkirk (2017) e Don’t Worry Darling, che deve ancora uscire. Marion viene interpretata da Emma Corrin, famosa soprattutto per aver interpretato Lady Diana nella quarta stagione della serie tv The Crown, ruolo che le è valso molti premi, fra cui un Golden Globe. Nei panni di Patrick c’è invece David Dawson, noto soprattutto per i suoi ruoli televisivi, fra cui quello in The Last Kingdom (2015-2018) e The Secret Agent (2016).
La pellicola è diretta dal regista e attore britannico Michael Grandage, che ha già girato già Genius (2016) come debutto da regista cinematografico dopo anni come regista teatrale. Non si ha ancora una data di uscita, ma visto che le riprese sono iniziate da poco, è probabile che uscirà verso la fine del 2021 o addirittura inizio del 2022. Ad ogni modo, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.
Ad ogni modo, si tratta di una pellicola drammatica che tratta di un tema e di una storia molto interessante e con un cast che certamente attira l’attenzione, non possiamo quindi fare altro che attendere il suo arrivo.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos