Lo scorso 8 settembre é stato pubblicato il trailer ufficiale della nuova stagione della serie fantascientifica Star Trek: Discovery, ambientata nel leggendario universo spaziale ormai iconico. L’arrivo della terza stagione sulla piattaforma di streaming digitale Netflix é previsto per il 15 ottobre, salvo ritardi dell’ultimo minuto.
Fra poche settimane dunque gli appassionati del leggendario franchise potranno nuovamente fiondarsi nel mondo di Star Trek, tornato negli ultimi anni al successo anche grazie alla trilogia cinematografica reboot diretta dal regista J.J. Abrams (anche conosciuto per la serie cult Lost). Star Trek é un media franchise che non ha bisogno di troppe presentazioni: entrato di diritto nella storia della televisione, ha avuto inizio con la serie televisiva omonimo addirittura di oltre 50 anni fa. Creata nel lontanissimo 1966 da Gene Roddenberry, é considerato uno dei prodotti di maggiore successo della storia della televisione e sicuramente uno dei più popolari, tanto da ritagliarsi ancora oggi una vasta cerchia di appassionati. Tra i numerosi prodotti recenti che hanno garantito un importante successo anche ad oggi al brand é d’obbligo citare Star Trek: Picard, serie esclusiva Amazon Prime Video con protagonista Patrick Stewart, ed appunto Star Trek: Discovery, considerabile quasi iniziatrice del nuovo percorso seriale in episodi. Cominciata nel 2017, é stata ideata da Alex Kurtzman e Bryan Filler, due nomi di assoluto rilievo per Hollywood, a dimostrazione dell’interesse ancora vivo delle case produttrici di garantire un budget solido per i prodotti del brand.
La seconda stagione, (attenzione agli spoiler!) si é concluso con un colpo di scena non indifferente, che lasciava presagire l’arrivo imminente di nuovi episodi: la nave USS Discovery, infatti, é diretta verso un tunnel spazio temporale (wormhole). Una volta superato, la Flotta Stellare si ritroverà oltre 900 anni nel futuro, in un luogo ormai distrutto da terribili eventi catastrofici.
Tra i protagonisti di Star Trek: Discovery troviamo: Sonequa Martin-Green (conosciuta anche per il ruolo di Sasha Williams in The Walking Dead), Doug Jones, Anthony Rapp, Mary Wiseman e Michelle Yeoh.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.