Le riprese di Animali Fantastici 3 sono di nuovo in corso, ha confermarlo è stato proprio Eddie Redmayne in una recente intervista con il sito “Cinema blend” sul prossimo film dell’attore, il dramma corale Il processo ai Chicago 7 di Netflix, Redmayne ha infatti affermato che il cast e la troupe del terzo film di “Animali fantastici” sono già tornati al lavoro. Ha rivelato che la produzione ha ripreso il via a Londra da un paio di settimane, con Warner Bros. che sul set, sta applicando rigidi protocolli sanitari per il coronavirus, che coinvolgono quotidianamente il cast e la troupe.
“Avevamo già fatto alcune prove sul set e saremmo partiti il giorno dopo, quando ci hanno chiamato per dire di bloccare tutto” ha raccontato. “Avevamo girato venerdì sera a avremmo ripreso lunedì, ma domenica chiamarono per dire che non avremmo iniziato”.
L’attore ha anche raccontato del nuovo modo di girare le pellicole, e di come sia cambiata l’industria del cinema per gli interpreti a causa della pandemia.
“Abbiamo avuto questo periodo di sei mesi e i creativi, David Yates e io, siamo rimasti sempre in contatto per usare al meglio quel tempo. Che si trattasse degli effetti visivi o del lavoro sulle piccole cose. Penso che sia stato davvero importante. Cerchiamo sempre di fare il miglior lavoro possibile, quindi penso che sia stato utile in qualche modo”.
“È una normalità completamente nuova. Fare test frequenti, mascherine. E mi chiedevo, in realtà, se le mascherine avrebbero influenzato la creatività, in qualche modo. Forse ero un po’ ignorante, ma ho solo pensato, che in quanto esseri umani abbiamo bisogno dell’interazione per innescare reazioni emotive gli uni negli altri. Ciò che è davvero rassicurante è che si tratta di un processo diverso, ma sembra che sia ancora tutto effervescente e che tutti stiano lavorando al massimo delle loro possibilità.”
Ambientato in gran parte a Rio De Janeiro in Brasile, Animali fantastici 3 sarà la pellicola centrale della nuova saga ambientata nel Wizarding World. Diretto nuovamente da David Yates. Ancora una volta la sceneggiatura è basata su quanto scritto da J.K. Rowling. Redmayne tornerà quindi nei panni del magi zoologo Newt Scamander insieme a lui ci sarà ancora Dan Fogler, il “babbano” Jacob Kowalski. Alison Sudol e Katherine Waterston, rispettivamente nei panni di Queenie e Tina Goldstein. Jude Law l’affascinante Albus Silente, il più grande mago di tutti i tempi, mentre Johnny Depp riprenderà in mano la Bacchetta di Sambuco per interpretare la sua nemesi, lo stregone Gellert Grindelwald. Tra le novità, Jessica Williams, la quale interpreterà Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante della scuola americana di magia Ilvermorny.
Warner Bros. ha fissato la data di uscita di “Animali Fantastici 3” al 12 novembre 2021. Non resta quindi che aspettare e confidare che le riprese possano andare avanti senza altri stop.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.