“Tenebre e Ossa”, la nuova serie in arrivo su Netflix

Condividi su

Fonte immagine: nerdmovieproductions.it

Tenebre e ossa (in originale Shadow and Bone) è il titolo di una serie tv ideata da Eric Heisserer, in arrivo sulla piattaforma streaming Netflix questo 23 aprile. La serie tv è basata sui romanzi Tenebre e Ossa e Sei di Corvi della scrittrice fantasy statunitense Liegh Bardugo.

Eric Heisserer ha già lavorato per Netflix, facendo da regista al film Birdbox (2018), originale della piattaforma. La prima stagione sarà composta da 8 episodi e dovrebbe essere tratta dal primo romanzo della trilogia. Il libro racconta la storia di Alina Starkov, un’orfana apprendista cartografa che fa parte dell’esercito di Rakva, una nazione in antichità potente, ma adesso circondata da nemici. Alina è innamorata dell’amico Mal. Alina, inoltre, desidera una vita tranquilla, ma il destino ha altri piani in serbo per lei: durante un’attraversata nella Faglia d’Ombra, lei e il suo reggimento vengono attaccati da delle creature spaventose, e lei scopre in questa occasione di possedere un grande potere. Viene quindi arruolata dai Grisha, creature magiche guidate dal generale Kirigan in difesa del loro regno.

Per quanto riguarda invece il cast, la protaginista Alina viene interpretata dalla giovane attrice britannica Jessie Mei Li, un’attrice che ha debuttato a teatro nel 2019 e che ha avuto qualche piccolo ruolo nel piccolo schermo con le serie tv Strangers (2018) e Prigioneri di Viaggio: Ostaggi (2019). Il generale Kirigan viene invece interpretato da Ben Barnes, già visto in film quali Dorian Gray (2009), Le Cronache di Narnia- Il Viaggio del Veliero (2010) e in alcune serie tv quali Westworld- Dove tutto è concesso (2016-in corso) e The Punisher (2017-2019). Nel cast presenti anche Archie Renaux, Luke Pasqualino, Gabrielle Brooks e molti altri.

Tenebre e Ossa è una delle serie tv più attese fra quelle in uscita quest’anno, un po’ per i romanzi da cui sono tratti e un po’ per gli attori protagonisti. Non possiamo quindi fare altro che attenderla con trepidazione.

 


Condividi su