The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie sbarca su Amazon Prime Video

Si intitola The Gentlemen la nuova pellicola scritta e diretta da Guy Ritchie, disponibile dal 1 dicembre 2020 sulla piattaforma di streaming digitale in abbonamento Amazon Prime Video. Nonostante la recente pubblicazione, il film ha già ricevuto le lodi del pubblico e della critica specializzata ed é attualmente considerata una delle migliori produzioni del regista britannico ed un vero e proprio “ritorno alle origini“. Negli ultimi anni, infatti, Guy Ritchie si é dedicato principalmente a blockbuster come Sherlock Holmes od il live action di Aladdin, i quali hanno ricevuto ottimi incassi al botteghino ma si sono rivelati lontani dal suo peculiare stile registico visto in film cult quali Snatch – Lo Strappo e Lock e Stock. 

 

La sceneggiatura del film, ha rivelato Ritchie, risale addirittura ad oltre dieci anni fa: inizialmente, The Gentlemen era nata come una serie televisiva destinata al piccolo schermo. É stato successivamente trasformato in un lungometraggio che, salvo emergenza mondiale Covid-19 che ha fermato le sale cinematografiche, sarebbe dovuto uscire nei cinema. La serie sarebbe stata incentrata sul personaggio di Raymond, interpretato da Charlie Hunnam, diventato poi uno dei protagonisti centrali del film. Miramax Television ha comunque già annunciato, visto l’enorme successo riscosso, una serie incentrata sulla pellicola. 

 

The Gentlemen é una pellicola di genere action – comedy che racconta le vicende di Mickey Pearson, un elegante uomo americano al comando di un’impero della droga a Londra. Quando si sparge la voce che é interessato a lasciare la sua attività, più persone si dimostrano intenzionate a prendere il suo posto e disposte a tutto per ottenerlo. Il film presenta un cast d’eccezione, composto da attori conosciuti a livello internazionale tra cui il premio Oscar Matthew McConaughey, Colin Farrell, Charlie Hunnamm, Michelle Dockery ed Henry Golding. Una menzione speciale va però fatta a Hugh Grant, che interpreta il giornalista Fletcher. L’ultima pellicola a cui aveva partecipato risale addirittura al 2017. 
Grant ha filmato le sue scene in soli cinque giorni, imparando 40 pagine di dialoghi che, la notte prima delle riprese, gli sono state addirittura rubate in seguito ad un furto alla sua auto.