Val di Fassa: la meta ideale per l'autunno

Val di Fassa: la meta ideale per l’autunno

Condividi su

Val di Fassa, territorio che si estende nel cuore delle Alpi, è la meta ideale per apprezzare a pieno la bellezza dell’autunno.

Perché andare in questa località del Trenito Alto Adige? Perché significa avere l’opportunità di staccare la spina rigenerati dalla bellezza dei colori della natura in autunno.

Val di Fassa: cosa vedere

Andare in Val di Fassa significa entrare nel cuore delle Alpi e tuffarsi anima e corpo nella maestosa bellezza della natura. Siamo in Trentino Alto Adige dove il territorio è così importane da essere quasi del tutto area protetta e dove i siti montuosi sono stati decretati Patrimonio Unesco.

Questo si traduce per il visitatore della Val di Fassa nella certezza, nonché nella responsabilità che ciò ne consegue, di poter fare delle lunghe passeggiate in territori del tutto liberi dalla presenza umana.

Uno di questi è la Val Duron, un’ampia vallata circondata dalle maestose Dolomiti, dove è possibile incontrare placide mucche al pascolo e marmotte.

Pit stop fisso per chi vuole visitare la Val Duron è il rifugio Micheluzzi, dove è attivo un servizio navetta per raggiungere la valle.

Poco distante da qui c’è un’altra attrazione, il rifugio Lino Brach, noto invece per le sue particolari sculture in legno a cielo aperto che abbelliscono il suo ingresso.

Con i vostri bambini potrete andare anche alla scoperta del Regno del Salvan, il parco tematico nel bosco del Buffaure, il cui accesso è direttamente dall’impianto delle funivie del Buffaure in piaza de sen nicolò a Pozza di Fassa.

La giornata si concluderà inevitabilmente con la magia dell’enrosadira, il fenomeno che tinge di rosa le dolomiti al tramonto. Un finale perfetto per le giornate magiche che si vivono in autunno in Val di Fassa.

Dove alloggiare in Val di Fassa

Tra le diverse soluzioni che potete trovare per alloggiare in Val di Fassa ve ne suggeriamo due: il rifugio Micheluzzi e l’Hotel Olympic.

La prima soluzione è quella che vi permette di dormire in stanze dal panorama mozzafiato, completamente immersi nella natura.

L’Hotel Olympic invece è la soluzione per chi vuole approfittare di questo viaggio per rilassarsi.

In questo hotel a quattro stelle infatti potrete non solo prenotare escursioni nei dintorni ma anche approfittare dei servizi della spa e di una bellissima piscina riscaldata esterna, dalla quale potrete ammirare il panorama.

Un’esperienza unica che gli è valso il premio di miglior hotel del Trentino nella trasmissione “4Hotel”.

Come arrivare a Val di Fassa

Se la magia della Val di Fassa sta iniziando a piacervi non vi resta consultare il calendario e capire le prime date utili per il vostro viaggio.

Fatto questo vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale della Val di Fassa, ricco di informazioni circa il tragitto da fare per arrivare a Val di Fassa ma anche di offerte dedicate per il vostro alloggio.


Condividi su