Fonte immagine: gamingtalker.it
KFC è una catena di fast food specializzata nella produzione di pollo fritto. Diversi mesi fa, però, la direzione dell’azienda ha deciso di non limitarsi a produrre solo questa gustosa pietanza, ma di ampliare i loro prodotti con una nuova console per videogiochi.
Contemporaneamente al lancio della PS5 da parte di Sony, infatti, il profilo Twitter di KFC condivise il trailer di una console prodotta da loro, chiamata KFConsole, spiegando che sarebbe riuscita a mettere a tacere l’eterna guerra fra chi preferisce giocare al PC e chi preferisce giocare alle console. La particolarità di questo prodotto? E’ che puoi scaldare il pollo mentre giochi. Qui potrete trovare un video che presenta, nel dettaglio, questa nuova idea di console.
Sul lato del prodotto si può notare infatti uno sportello, detto chicken chamber (camera del pollo), che serve proprio ad introdurre il pollo. La console, infatti, pare che raggiunga una tale temperatura mentre viene usata da poter scaldare il cibo.
Quando a giugno dell’anno scorso fu diffuso il trailer, si credeva che fosse stato girato con un intento parodico nei confronti della Playstation e dell’XBOX, anche perché questa nuova e innovativa console ha la peculiare forma di un cesto per il pollo fritto, come quelli che, per l’appunto, danno da KFC.
Chi però pensava che fosse solo un semplice scherzo si è dovuto ricredere, perché le intenzioni di KFC sono serissime, visto che ha deciso di collaborare con le più importanti aziende tecnologiche del mondo per far diventare realtà la KFConsole. Fra queste troviamo nomi quali Intel, Asus, SeaGate e CoolMaster, che si è occupata principalmente della forma del famoso cesto di pollo.
Da quanto riportato sul sito di CoolMaster, KFConsole è in grado di supportare la risoluzione 4K e può collegarsi a display da massimo 240 Hz. Include inoltre una SSD Seagate da 1TB ed è in grado di supportare applicazioni in realtà virtuale.
Sebbene sia stato effettivamente prodotto un prototipo, la catena di fast food non ha ancora specificato se il prodotto sarà mai messo in vendita e, in quel caso, quanto verrebbe a costare; è però certo che se KFConsole dovesse mai diventare realtà, potrebbe effettivamente rivoluzionare il mondo del gaming e porre fine alle varie battaglie, esattamente come negli intenti dell’azienda. Se invece non dovesse diventare realtà, c’è da dire che, con certezza, si tratta comunque di una campagna di marketing assolutamente geniale e unica nel suo genere.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos