Magnum lancia Michelangelo il gelato limited edition

Magnum lancia Michelangelo il gelato limited edition

La novità 2022 di Algida nella linea Magnum sarà il Magnum Michelangelo Piacere Universale e siamo tutti curiosi di scoprirne gli ingredienti e il gusto.

Magnum

Il Magnum è una delle marche di gelato ricoperto più venduta al mondo. È di proprietà della società olandese-britannica Unilever e viene distribuito in Italia da Algida. Nasce nel 1989 dall’idea di creare un gelato alla vaniglia ricoperto da uno strato di cioccolato più spesso di quello degli altri gelati. Nel 1992 uscirà la prima variante con le mandorle. Oggi ne esistono molte varianti per accontentare tutti i gusti: cioccolato bianco, caffè, doppio cioccolato ecc. cc.

Magnum Michelangelo

Fonte foto: magazine.misya.info

Ogni anno una limited edition

Lo scorso anno Algida dedicò la linea Magnum a Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia. A tal fine furono creati i Magnum Purgatorio, Magnum Paradiso e Magnum Inferno. Quest’anno la nota azienda italiana dichiara di voler celebrare

“Un nuovo piacere universale dedicato a colui che in quell’epoca si è distinto per la creazione di capolavori immortali”.

E infatti annuncia l’arrivo del Magnum Michelangelo. Proprio oggi nella pagina facebook Magnum la promessa: “Stiamo creando un nuovo piacere universale”.

Magnum Michelangelo

Fonte foto: foodaffairs.it

Ingredienti

Ma quali saranno gli ingredienti che daranno forma e sapore a questo nuovo Magnum? E, soprattutto, saranno all’altezza dei precedenti?

Nel nuovo Magnum limited edition potremo gustare cacao e cocco, usati come colori su una tela di cioccolato bianco. Il tutto decorato ad estro dell’artista con cristalli di lampone. Ancora una volta Magnum sarà sinonimo di bontà. La lista completa degli ingredienti non è, ovviamente ancora nota, così come gli allergeni, le calorie e i valori nutrizionali.

Magnum Michelangelo

Fonte foto: algel.eu

 

Distribuzione

Come  già negli scorsi anni oltre che al bar potremo gustare questo nuovo gelato comodamente a casa nostra grazie alle comode confezioni multipack disponibili nei supermercati.

Al momento non è ancora nota la data di uscita del prodotto. Ma è ragionevole ipotizzare che non manchi molto all’inizio del lancio della campagna pubblicitaria Magnum X Michelangelo.

Noi, aspettiamo fiduciosi questa nuova prelibatezza che vedrà ancora una volta contrapposti chi sostiene che si debba mangiare il cioccolato a mano a mano che si mangia il gelato e chi invece prima mangia la copertura e poi il resto. Voi come lo mangiate?