Cosa sappiamo del nuovo album di Vasco?

Condividi su

Il 12 settembre scorso, scrollando la home di Facebook ci imbattiamo in un inaspettato post di Vasco Rossi: “Super Anteprima mondialeuniversale Abusivissima…Ecco a voi la copertina del mio prossimo album“.

Ebbene, il rocker emiliano sbalordisce tutti i suoi followers e fans d’Italia annunciando l’uscita del suo nuovo album intitolato “Siamo Qui“. Il 12 novembre è l’attesissima data del nuovo lavoro di Vasco, già preceduto dal singolo uscito l’1 gennaio “Una canzone d’amore buttata via.

Cosa sappiamo di “Siamo qui”?

Data palindroma, il 12 novembre ’21, quella scelta per la nuova release. Pochi e vaghi gli indizi sul nuovo album. Era da “Sono innocente” uscito nel lontano 2014 che i fans attendevano un ritorno in grande del Blasco. “Ci saranno molti pezzi rock, quattro, per il piacere di tutti quelli che amano il genere e soprattutto perché dal vivo ci si può fare del casino” ha anticipato.

 

Fonte foto: instagram.com/vascorossi

Proprio pochi giorni fa l’attivissimo cantante di Zocca ha, inoltre, riproposto su Instagram un throwback di quando era a Los Angeles nel 2020, poco prima che scoppiasse la pandemia. Cantava “Siamo qui pieni di guai” come spoiler, quasi a voler fare una previsione futura. Ancora oggi, però, il buon Vasco smentisce un nesso tra la situazione Covid-19 e le profetiche parole del febbraio 2020. “I guai di cui parlo sono altri” afferma rassicurando i fan. Che si torni a cantare della vita problematica da rockstar, “di quelle che non dormi mai” anche con la nuova canzone?

Il prossimo singolo e il videoclip

Siamo qui è il titolo, oltre che dell’album, anche del prossimo singolo, in uscita nelle prossime settimane, di cui il Blasco ha già girato il videoclip ufficiale. Protagonista è stata la giovane e talentuosa attrice Alice Pagani, scoperta dal regista Paolo Sorrentino, diventata poi famosa in tutto il mondo per alcuni ruoli interpretati nelle serie televisive targate Netflix.

Le date del tour

Pandemia permettendo, Vasco Rossi ha annunciato un tour in primavera/estate per il 2022 ricco di date. Un’occasione imperdibile per riascoltare dal vivo le hit storiche e le canzoni inedite di Siamo qui.

Ecco le date in programma per il calendario di concerti estivi di Vasco Rossi:

  • Venerdì 20 maggio 2022 – Trento, Trento Music Arena
  • Martedì 24 maggio 2022 – Milano, Ippodromo Milano Trenno (sold-out)
  • Sabato 28 maggio 2022 – Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari (sold-out)
  • Venerdì 3 giugno 2022 – Firenze, Visarno Arena (sold-out)
  • Sabato 11 giugno 2022 – Roma, Circo Massimo (sold-out)
  • Domenica 12 giugno 2022 – Roma, Circo Massimo (sold-out)

 


Condividi su