Prima data annunciata post covid per Vasco Rossi

Prima data annunciata post covid per Vasco Rossi

Condividi su

Prima data annunciata post covid per Vasco Rossi.

La musica è l’unica “arma sociale” per uscire con ottimismo da questo lungo periodo post-Covid che sta diventando interminabile. Uno dei cantanti per eccellenza e grande trascinatore di tutte le folle da concerto che vuole lasciarsi il Covid alle spalle è Vasco Rossi, indiscusso re della musica italiana.

Durante il periodo critico della pandemia da Covid, anche Vasco Rossi ha avuto voglia di cantare e non vede quindi l’ora di lanciarsi in un nuovo concerto “stellare” per stare vicino ai suoi fan e scaricare tutta la tensione degli ultimi mesi, cantando.

La location inedita

Per ritornare sul palco e farsi acclamare da migliaia di fan è stata scelta una location inedita. Per la prima volta in assoluto sarà il Trentino Alto-Adige e precisamente l’area di San Vincenzo a Mattarello in provincia di Trento a ospitare il tanto atteso evento musicale. È quindi una prima volta per quanto riguarda la bellissima regione del Trentino Alto-Adige.

Questa decisione è stata motivo di orgoglio per chi rappresenta gli enti locali della provincia di Trento ma ha lasciato presagire anche qualche apprensione di natura logistica.

Il Presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti sta lavorando per conoscere tutto nei dettagli perché sono previsti circa 120000 spettatori.

Allo stato attuale sull’area scelta andranno migliorati tutti i servizi e gli accessi necessari per un evento di questa portata.

La data evento

La data del concerto di Vasco Rossi è stata fissata il 20 maggio del 2022 e già il 26 luglio del 2021 il Presidente della Provincia di Trento ha approvato una delibera dove è stata tracciata una linea guida per organizzare l’evento nei minimi dettagli. L’artista modenese comunque sarà a Trento per inaugurare la “Trentino music arena”. La data è stata annunciata a sorpresa sui canali social del rocker regalando ai fan trentini quello che si decreterà senza dubbio l’evento dell’anno 2022.

L’area dell’evento conta una superficie di 25 ettari ed è adatta per accogliere in grande stile la famosa rockstar italiana. Si sta pensando anche alla necessità di costruire un’arena e utilizzarla in futuro per altri eventi di questa portata.

L’amministrazione di Trento non vuole assolutamente farsi trovare impreparata all’arrivo in grande stile di Vasco Rossi. Tanti gli studi sull’organizzazione, rispettando tutte le normative e garantendo uno spettacolo unico.

Nel frattempo, in Trentino Alto-Adige stanno già paragonando il concerto di Vasco Rossi all’evento dell’adunata degli Alpini e tutti stanno fremendo per ammirare la prima volta dal vivo, un artista di questo livello.

Si sta pensando in grande per valorizzare al meglio la regione e si sta organizzando un concorso locale per dare la possibilità di far partecipare giovani band musicali prima dell’evento storico del 2022.

Non si sta lasciando nulla al caso e mentre i preparativi fervono incessantemente, Vasco Rossi si appresta a riprendere il suo posto davanti al suo amatissimo pubblico: il palco.


Condividi su