È in arrivo Identità Golose Milano

Condividi su

Fonte foto: identitagolose.it

Se tra sabato 25 e il lunedì 27 settembre vi troverete a Milano, ho un evento davvero interessante da segnalarvi: in quei giorni si svolgerà infatti la sedicesima edizione di Identità Golose, a cui potrete partecipare recandovi al MiCO, in via Gattamelata n.13, zona Fiera Milano City.

Tre giornate da non perdere assolutamente, soprattutto se si considera l’importante tema sociale che verrà affrontato. Questa volta si porrà l’attenzione sull’importanza del lavoro, come hanno voluto i creatori e curatori dell’evento, Paolo Marchi e Claudio Ceroni. In particolar modo si parlerà delle difficoltà – che specialmente donne e giovani hanno – a trovare una posizione lavorativa dignitosa e stabile, in seguito alla crisi economica.

Fonte foto: identitagolose.it

Ma come è stato programmato Identità Golose? Scopriamolo insieme, giorno per giorno.

Giorno 1: sabato 25 settembre

Il primo giorno sarà dedicato alla presentazione del tema portante dell’evento. Vi saranno in seguito diversi interventi da parte di ospiti importanti come Davide Rampello, Alain Ducasse, Franco Pepe, Joe Bastianich. A seguire Identità di Pasta  con Carlo Cracco e Identità di Gelato  con Martina Caruso e Marco Pedron. Ma non è tutto: in Sala Gialla si potrà assistere anche a Identità Cocktail, in collaborazione con Sanpellegrino e Perrier.

Giorno 2: domenica 26 settembre

Durante il secondo giorno vi saranno diversi chef come ospiti, tra cui Carlo Cracco, Antonia Klugmann, Gianfranco Pascucci e Michelangelo Mammoliti. Sarà poi ricordato Andrea Paternoster, conosciuto come “il re del miele”, di recente scomparso. Proseguirà poi Identità di Cocktail.

Giorno 3: lunedì 27 settembre

Durante l’ultima giornata di questo evento, in Sala Auditorium interverrà Massimo Bottura, con Riccardo Camanini, Josep Roca e Niko Romito. Potrete poi assistere a Dossier Dessert, dove si parlerà di alta pasticceria, Identità Naturali, Identità di Formaggio e Identità di Pizza. Per finire, sarà anche l’ultimo giorni di Identità di Cocktail.

Come raggiungere MiCo

In caso foste interessati a partecipare a Identità Golose, non vi resta che cliccare qui per tutte le ulteriori informazioni.


Condividi su