Fonte foto: identitagolose.it
Se tra sabato 25 e il lunedì 27 settembre vi troverete a Milano, ho un evento davvero interessante da segnalarvi: in quei giorni si svolgerà infatti la sedicesima edizione di Identità Golose, a cui potrete partecipare recandovi al MiCO, in via Gattamelata n.13, zona Fiera Milano City.
Tre giornate da non perdere assolutamente, soprattutto se si considera l’importante tema sociale che verrà affrontato. Questa volta si porrà l’attenzione sull’importanza del lavoro, come hanno voluto i creatori e curatori dell’evento, Paolo Marchi e Claudio Ceroni. In particolar modo si parlerà delle difficoltà – che specialmente donne e giovani hanno – a trovare una posizione lavorativa dignitosa e stabile, in seguito alla crisi economica.
Fonte foto: identitagolose.it
Ma come è stato programmato Identità Golose? Scopriamolo insieme, giorno per giorno.
Giorno 1: sabato 25 settembre
Il primo giorno sarà dedicato alla presentazione del tema portante dell’evento. Vi saranno in seguito diversi interventi da parte di ospiti importanti come Davide Rampello, Alain Ducasse, Franco Pepe, Joe Bastianich. A seguire Identità di Pasta con Carlo Cracco e Identità di Gelato con Martina Caruso e Marco Pedron. Ma non è tutto: in Sala Gialla si potrà assistere anche a Identità Cocktail, in collaborazione con Sanpellegrino e Perrier.
Giorno 2: domenica 26 settembre
Durante il secondo giorno vi saranno diversi chef come ospiti, tra cui Carlo Cracco, Antonia Klugmann, Gianfranco Pascucci e Michelangelo Mammoliti. Sarà poi ricordato Andrea Paternoster, conosciuto come “il re del miele”, di recente scomparso. Proseguirà poi Identità di Cocktail.
Giorno 3: lunedì 27 settembre
Durante l’ultima giornata di questo evento, in Sala Auditorium interverrà Massimo Bottura, con Riccardo Camanini, Josep Roca e Niko Romito. Potrete poi assistere a Dossier Dessert, dove si parlerà di alta pasticceria, Identità Naturali, Identità di Formaggio e Identità di Pizza. Per finire, sarà anche l’ultimo giorni di Identità di Cocktail.
Come raggiungere MiCo
In caso foste interessati a partecipare a Identità Golose, non vi resta che cliccare qui per tutte le ulteriori informazioni.
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.