Ed Sheeran torna con un nuovo album

Ed Sheeran torna con un nuovo album

Condividi su

fonte foto: radiovalentina.com

Il cantautore inglese Ed Sheeran ritorna sulla scena per completare la sua serie decennale di album matematici. Arriva Subtract “-“, un tuffo nel profondo di Ed Sheeran. 

Scopriamone di più!

Subtract “-“

Un lavoro lungo e tortuoso quello per realizzare Subtract “-“, in uscita il 5 maggio del 2023. Composto da più di 14 brani, dei quali molti sono stati accompagnati da brani acustici e orchestrati. Subtract è l’ultimo dei diversi album matematici di Ed Sheeran, a cui ha lavorato per un decennio: 

“+” nel 2011

“X” nel 2014

“:” nel 2017

“=“ nel 2021

Ed Sheeran torna con un nuovo album

fonte foto: ansa.it

Ed Sheeran ha inoltre annunciato il tour post 2023, che coinvolgerà l’Australia, l’Europa e Nord America. Insieme all’annuncio del tour è arrivato anche quello di un documentario sulla sua vita, che lo seguirà anche durante il tour.

Un album dal profondo del cuore

Ascoltare Subtract “-“ sarà come entrare nel profondo del cuore di Ed Sheeran. 

È come guardare nel profondo della mia anima”, ha dichiarato il cantante. L’album ha lo scopo non di piacere alla gente, ma di essere un qualcosa di onesto e fedele a quello che è Ed Sheeran.

Dopo alcuni spiacevoli eventi legati alla scorso anno, il cantautore ha trovato nella scrittura un rifugio e una terapia. Nel giro di pochissimo tempo a sua moglie incinta è stato diagnosticato un tumore senza cure fino a dopo il parto e subito dopo è venuto a mancare improvvisamente Jamal il migliore amico del cantante. 

Un periodo ricco di tristezza e solitudine, da cui l’artista è riuscito a uscirne grazie alla musica. 

“Stavo attraversando una spirale di paura, depressione e ansia. Mi sentivo come se stessi annegando, con la testa sott’acqua guardando in alto, ma non riuscendo a risalire per prendere aria. Come artista non mi sentivo di far uscire un album che non fosse credibile, che non rappresentasse accuratamente dove sono e come ho bisogno di esprimermi a questo punto della mia vita.”


Condividi su