sulle nuvole

Tommaso Paradiso, tra musica e regia

I suoi testi e la sua voce hanno catturato da subito i cuori di centinaia di italiani quando esordì con i ThegiornalistiTommaso Paradiso, dopo essere passato alla carriera solista è ora pronto ad aggiungere un altro tassello al suo percorso artistico, quello della regia.

Sulle Nuvole

Tommaso Paradiso e l’amore per il cinema

Non è mai stato un segreto che Tommaso Paradiso nutrisse un amore profondo per il cinema. Lo testimoniano i numerosi omaggi e le collaborazioni nei suoi video musicali che hanno spaziato da Nanni Moretti e Carlo Verdone (nel video di “Completamente“) fino al Dr. House (brano dell’album “Love“).

Ancora, “Sotto il sole di Riccione” la serie Netflix che faceva un po’ il verso ai cinepanettoni e che si articolava sull’iconica canzone della band.

Dopo tanto amore manifesto è giunto però per Paradiso il momento di consacrare questa unione  sedendosi sulla sedia di regia per dirigere Sulle Nuvole, una storia d’amore e musica che sarà in sala il 26, 27 e 28 aprile come evento.

All’uscita del film seguirà quella dell’album “Space Cowboy e il “Sulle Nuvole – Tour” già rimandato di due anni a causa del coronavirus ma che dovrebbe aprirsi con la data del 26 marzo a Jesolo.

Sulle Nuvole: il film di Tommaso Paradiso

In Sulle Nuvole la musica è l’indiscussa protagonista. La storia racconta di Nic Vega, interpretato da Marco Cocci (attore e musicista da sempre). Nic è un personaggio che ha alle spalle una grande carriera nella musica e un’importante storia d’amore.

È perso, ma soprattutto sente di aver perso tutto, amici, fama e ispirazione e al culmine della crisi decide di tornare sui suoi passi sperando in qualche modo di riuscire anche a tornare indietro nel tempo.

Torna da Francesca (interpretata da Barbara Ronchi), la sua ex che non ha mai dimenticato. Forse spera di trovarla nella sua stessa condizione e di far riaffiorare quell’amore sopito ed è così che irrompe nella sua vita ma rimane spiazzato trovando Francesca serena e felice. Ci sarà un ritorno o una presa di coscienza da parte di Nic?

Sulle Nuvole è stato scritto da Tommaso Paradiso con Chiara BarziniLuca Infascelli e si propone non come un teen-drama, bensì come un ritratto dell’amore adulto, di quello vissuto, rincorso, attraversato, nostalgico e passionale.

Il trailer ci regala uno spaccato del clima che si respirerà durante il film. Sicuramente c’è un altissimo hype attorno all’uscita: non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a Tommaso Paradiso!