“Space cowboy”, in arrivo il primo album da solista di Tommaso Paradiso

Condividi su

Fonte foto: ansa.it

Ti sei presa le stelle,
le notti che giro e non dormo,
i sogni che faccio di giorno, le parole che ti ho scritto e già che ci sei
allora prenditi pure sta canzone

Sono queste alcune delle prime parole del suo ultimo singolo da solista, uscito mercoledì 15 settembre e che lui stesso ha deciso di svelare il giorno prima sul suo canale Instagram. Su Youtube ha superato in poche ore le 200.000 visualizzazioni, dando chiara dimostrazione di quanto sia amato dal suo pubblico. S’intitola “Magari no”, è stata scritta da lui in persona e prodotta da Federico Nardelli e ha anticipato l’uscita del suo primo attesissimo album da solista. Tommaso Paradiso, cantautore romano diventato celebre grazie alla collaborazione con i TheGiornalisti, è finalmente tornato. Dopo il successo avuto con i precedenti singoli da solista, come “Non avere paura” e “I nostri anni”, rieccolo con uno di quei brani che ti fanno venire voglia di innamorarti e di sperare in qualcosa di bello.

Il nuovo album

Ma cosa sappiamo di questo suo primo album da solista? Per prima cosa il titolo e la data di uscita: “Space cowboy”, prodotto da Federico Nardelli, sarà disponibile a partire da gennaio 2022. Dovremo aspettare ancora qualche mese quindi, ma ad ogni modo se lo desiderate potete già preordinarlo online, anche in edizione limitata CD e LP. E nel frattempo sul suo profilo Instagram possiamo leggere le sue parole:

“Non so se le canzoni siano genitori o figli, non l’ho ancora capito. Fatto sta che oggi mi hanno accompagnato qui, in un’altra stazione, in un altro punto dello spazio e del tempo, in un’altra storia tutta da vivere e da raccontare. Sono sul precipizio dell’emozione o come urlerebbe il poeta: ‘Sto gonfio d’amore”

Le date del tour

Da non dimenticare poi che, sempre nel 2022, è previsto il “Sulle nuvole tour” che finalmente farà tornare Tommaso Paradiso sui palcoscenici d’Italia, tra tutti quei suoi fan che da sempre lo seguono e non lo hanno mai abbandonato, nemmeno quando nel 2019 ha deciso di lasciare i TheGiornalisti per intraprendere la carriera da solista. Ecco dove si esibirà.

26 marzo 2022 Jesolo (VE), PalaInvent
29 marzo 2022 Firenze, Nelson Mandela Forum
31 marzo 2022 Napoli, PalaPartenope
3 aprile 2022 Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
7 aprile 2022 Roma, Palazzo dello Sport
10 aprile 2022 Torino, Pala Alpitour
22 aprile 2022 Assago (MI), Mediolanum Forum
29 aprile 2022 Bari, PalaFlorio
3 maggio 2022 Catania, PalaCatania
7 maggio 2022 Reggio Calabria, PalaCalafiore

“Prenditi pure sta canzone”, ci canta il caro Tommaso nel suo ultimo singolo, quasi a volersi rivolgere a noi in prima persona. E sì, ce le prenderemo senz’altro tutte quante queste canzoni nuove: non vediamo l’ora.

 


Condividi su