Virgin River, una serie originale Sea To Sky Productions ULC, prodotta da Netflix, è già stata riconfermata per la terza stagione.
Il 18 dicembre, meno di un mese dopo la diffusione della sua seconda stagione, all’interno della nota piattaforma streaming, (dove è disponibile dal 27 novembre), l’accoglienza è stata tale che Virgin River è già tata insita di una nuova stagione. Il rumor di una successiva stagione era già stato diffuso mesi prima grazie alla rivista cinematografica Production Weekly, fino alla conferma ufficiale da parte del colosso streaming.
La terza stagione in realtà sembra essere già stata girata, tra il 25 agosto e l’11 dicembre, infatti, sembra che le riprese non si siano interrotte. Ancora una volta Vancouver è la casa dei nostri ridenti protagonisti della cittadina dal nome omonimo al titolo. Tutti i protocolli di sicurezza sono stati ovviamente adottati, mentre non si conosce lo stato delle riprese, ma sarebbero dovute terminare una settimana prima dell’annuncio ufficiale, venendo poi ostacolate dalla situazione sanitaria attuale. Come le precedenti, anche la terza stagione sarà composta da dieci episodi.
La trama
Virgin River narra la vita di Melinda “Mel” Monroe (Alexandra Breckenridge), al momento del suo trasferimento nella remota cittadina di Virgin River, nel tentativo di lasciarsi alle spalle un passato doloroso. Ma vivere a Virgin River non è semplice come sembra, così come ci sono cose del proprio passato che non si possono semplicemente ignorare, perché prima o poi, dobbiamo sempre fare i conti con noi stessi e con quello che ci succede.
Dalla penna di Robyn Carr, Virgin River è tratta da una serie di romanzi che conta ben ventidue volumi, il cui ultimo volume, “Return To Virgin River,” è stato distribuito dopo un’attesa di ben otto anni, probabilmente invogliato dal successo della serie televisiva. Sue Tenney, showrunner della serie, per lo più conosciuta per aver prodotto programmi come Settimo Cielo e The Good Witch, ha già dichiarato di avere come obiettivo la serializzazione di tutti i romanzi, netflix permettendo. Nonostante le intenzioni della scrittrice, bisogna sottolineare che Virgin River parzialmente discosta dalla produzione narrativa.
Attori, personaggi e interpreti
Nata dalla sceneggiatura di Sue Tenney, Virgin River vanta Chris Perry, Roma Roth, e Jocelyn Freid come suoi produttori esecutivi.
Tra i principali interpreti contiamo Alexandra Breckenridge (Melinda Monroe) e Martin Henderson (Jack Sheridan) ovvero i due protagonisti, poi ancora, Tim Matheson, (Vernon “Doc” Mullins, anche conosciuto come il burbero medico del paese), Lauren Hammersley (Charmaine Roberts), Annette O’Toole (sindaco Hope McCrea), Jenny Cooper (Joey Barnes, sorella di Melinda), Sarah Dugdale (Lizzie), Colin Lawrence (John “Preacher” Middleton, amico e collega di Jack), Grayson Gurnsey (Ricky, giovane impiegato al bar di Jack), Benjamin Hollingsworth (Il veterano Dan Brady) e Daniel Gilles (ovvero Mark Monroe, il marito defunto di Melinda). La terza stagione invece vedrà alcune aggiunte, come Brie, la sorella di Jack, interpretata da Zibby Allen (già nota per il suo ruolo in the Flash), e Tara Danson, ovvero la figlia di Lilly, interpretata da Stacey Farber (già conosciuta grazie a Degrassi: The Next Generation).