Il Passaporto per la Lombardia: colleziona le tue emozioni

Fonte immagine in evidenza: sito regione Lombardia.

 

Un libricino verde come la bandiera che contrassegna una delle regioni più belle e caratteritiche d’Italia, anche se da fuori, spesso non sembra. Non c’è chissà quale mare, però ci sono località di lago e montagna da far invidia all’Oceano Pacifico e pure al Kilimangiaro in Lombardia.

 

Questo vero e proprio documento identico ad un passaporto ci darà la possibilità di collezionare tra le sue pagine i ricordi ed i timbrini delle località più suggestive e dei luoghi più belli della regione. Per chi non è della zona, è sicuramente un opportunità per fare un itinerario turistico (quando torneremo ad essere verdi del tutto) e per chi invece ci vive da una vita avrà la possibilità di rivalorizzare il suo pensiero, verso una regione che ha molto da offrire a livello d’ arte, attrazioni naturalistiche e città incantevoli che hanno davvero tanto da offrire, siane esse più famose e conosciute oppure non sono ancora abbastanza  conosciute e neppure troppo  apprezzate. Non siamo solo nebbia e freddo, credetemi.

 

 

Il passaporto si snoda tra città, siti unesco, natura e pure food, insomma ci consente di personalizzare il nostro itinerario tra cibo, paesaggi da sogno, e luoghi nei quali ci sono un sacco di cose da imparare.

 

Dai parchi dell’ Adamello, agli splendidi paesaggi che ci offrono i laghi d’ Iseo e Garda dove sappiamo anche una suggesdtiva tra le montagne a strapiombo best of best del 2020, passando per le città come Milano, Bergamo (e la sua splendida città Alta), Brescia ed i borghi sconosciuti, ma con una storia passata da far invidia alle più grandi cività della storia che ne fanno da provincia, e ovviamente, non meno importante le degustazioni tipiche di ogni luogo: che insomma sanno fare la differenza e danno la possibilità di ristorarsi e conoscere, in modo godurioso i sapori tipici di ogni luogo.

 

Come avere il passaporto? 

 

Per ricevere il vostro passpartù  verso l’infinito ed oltre della Regione Lombarda dovete collegarvi al sito. E qui troverete il modulo da compilare per poterlo richiedere.