Pisa non rinuncia alla sua fiera del libro e anche quest’anno regalerà al pubblico dei lettori l’appuntamento culturale che da 18 anni anima l’autunno in Toscana. Da giovedì 5 a domenica 8 novembre, il Pisa Book Festivaltorna al Palazzo dei Congressi di Pisa per ospitare la più importante fiera degli editori indipendenti d’Italia con tanti autori nazionali e internazionali.
Per assicurare la massima fruibilità degli stand e degli eventi nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, gli organizzatori hanno pensato a un nuovo format che aggiunge agli eventi in presenza unaimportante offerta digitale su tutti i canali del Pisa Book Festival, youtube, facebook, instagram, twitter. L’ingresso alla fiera sarà libero,regolato solo dalle misure in vigore per assicurare il distanziamento fisico fra i partecipanti che dovranno muoversi tra gli stand secondo percorsi tracciati. Nelle sale conferenze il numero degli spettatori sarà ridotto e calcolato in base alla capienza di ciascuna e sarà obbligatorio indossare la mascherina. È una fiera del libro dedicata alle piccole e medie case editrici con marchio indipendente. Nato a Pisa nel 2003, il Festival è diventato uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’anno, con 150 editori. I partner: Fondazione Pisa, Regione Toscana, Comune di Pisa, Università di Pisa, Palazzo dei Congressi di Pisa, Camera di Commercio di Pisa, Boswell Book Festival.
Lo staff storico dei curatori, Giulietta Bracci Torsi, Sebastiano Mondadori, Riccardo Michelucci, Simone Innocenti e Joseph Farrell, affiancherà Lucia Della Porta nella regia degli eventi che saranno organizzati in stretta collaborazione con gli editori presenti e che saranno sviluppati secondo le diverse sezioni del Festival: i Grandi Ospiti, le Master Class, il Translation Hub, la Boswell Collection, la sezione Junior con la mostra sul Libro Illustrato in collaborazione con Palazzo Blu e Repubblica Caffè.