Walt e Jesse nello spin-off di “Breaking bad”, la sesta stagione di “Better call Saul”

“Better call Saul” arriva alla sesta stagione, ma facciamo un piccolo riassunto della trama e diamo alcune informazioni sulla fortunata serie trasmessa su Netflix. Jimmy McGill, interpretato da Bob Odenkirk, è un inizalmente un avvocato che lavora nel retrobottega di un salone di bellezza. Il suo lavoro come avvocato d’ufficio gli frutta pochissimi soldi e per questo motivo non riesce nemmeno a permettersi un posto dove dormire se non il suo piccolo ufficio. Varie circostanze porteranno l’avvocato ad entrare nel mondo criminale della droga. Una di queste circostanze è l’incontro con l’ex poliziotto Mike Ehrmantraut, che lo introdurrà nel mondo della droga di Albuquerque nel Nuovo Messico.

 

Walt e Jesse, i famosi personaggi di “Breaking Bad” potrebbero apparire nella sesta stagione di “Better call Saul”, lo spin-off. A dichiararlo è stato il co-creatore e produttore di Better call Saul Peter Gould. In un’intervista rilasciata il 24 Giugno Gould ha affermato “Penso che siamo molto vicini a terminare il quarto episodio. Abbiamo un’idea per ogni cosa che potete chiedere, sulla direzione che pensiamo che sta prendendo, abbiamo un’idea sui personaggi che potrebbero ritornare o meno come Walt e Jesse.” Secondo Peter non si può prendere un impegno al riguardo in maniera eccessiva perché la serie é in continua evoluzione. Quindi fare ritornare personaggi come Walt e Jess potrebbe essere un problema in quanto la storia può prendere diverse direzioni tanto da rendere impossibile riavere indietro i suddetti personaggi, ma i fan continuano a sperare.

 

Sempre secondo Gould è fondamentale avere una storia che sia indipendente, che possa esistere autonomamente senza riferimenti esterni: “Mi piace pensare che non abbiamo l’obbligo di fare ritornare Walt e Jesse in Better call Saul solo perchè sono di grande impatto ma detto ciò adorerei riaverli di nuovo nello show”. Da queste parole possiamo capire che, anche se non è sicuro, che i due personaggi ritorneranno le intenzioni e i presupposti ci sono tutti.