Fonte foto: bloglive.it
Quando si pensa alle influencer italiane più amate, non si può certo non nominare Paola Turani. Nata in provincia di Bergamo, occhi azzurri talmente limpidi che ci si può leggere dentro, il sorriso sempre acceso e l’energia di chi ama la semplicità della vita. Sono questi gli elementi che catturano i suoi follower, che negli anni sono cresciuti sempre più, superando i 2 milioni sul suo profilo Instagram ufficiale. E Paola è veramente così. Semplice, spontanea e ricca di bellezza, sia dentro che fuori. Ma anche dotata di tanta autoironia, che la rende veramente irresistibile. Un mix praticamente vincete.
Famosa per caso
Chi la segue da tanto tempo lo sa. Paola è diventata famosa praticamente per caso. E quando lei lo racconta fa proprio capire quanto la vita possa essere davvero imprevedibile. Aveva solo 16 anni quando un giorno, in compagna di sua madre, si trovava in un centro commerciale e venne notata da due scouter di un’agenzia parigina. I quali le chiesero se volesse provare a diventare una modella. All’epoca la giovane Tury (così la chiamano i suoi follower) studiava agraria e non avrebbe mai potuto immaginare di diventare ciò che poi di fatto è diventata.
Certo, non con poche difficoltà, e tra tante rinunce e sacrifici. Non ne ha mai fatto mistero, ricordando a tutti quanti che per raggiungere i propri obiettivi si deve lavorare sodo contando sulle proprie forze. Ma anche credendoci fino in fondo e circondandosi delle persone che ci spingono a migliorare sempre più.
Fonte foto: profilo instagram @paolaturani
Tra vita professionale e privata
Adesso di anni Paola ne ha quasi 35, li compirà il 10 agosto. Proprio il giorno di San Lorenzo, famoso per le stelle cadenti e i desideri da esprimere. E di desideri lei ne ha espressi davvero tanti, riuscendo a realizzarne parecchi. Non solo a livello professionale, ma anche nella vita privata. Ad oggi è una delle influencer più amate dagli italiani e anche una delle più richieste per pubblicizzare i vari brand. Tra questi Kenzo e Pandora, Calzedonia, Morellato e molti altri. E i più attenti forse l’avranno anche notata in qualche pubblicità televisiva, tra cui quella del Polase.
E la vita privata? Il suo sogno più grande si è finalmente realizzato ad ottobre del 2021. Quando cioè è nato il piccolo Enea, portando tanta gioia a lei e all’amato Riccardo Serpellini, conosciuto da tutti come Serpella. E ai loro due inseparabili Gnomo e Nadine, un Bovaro del Bernese e una Terranova che li accompagnano nel loro quotidiano.
Fonte foto: profilo instagram @paolaturani
Un vero piacere poterla seguire sui social, dove quotidianamente si racconta, tra aneddoti divertenti, l’amore per la moda e la natura, la leggerezza della semplicità. Ma anche momenti di serietà, in cui cerca di sensibilizzare chi la segue affrontando argomenti di vario spessore. Tra questi l’importanza di essere delicati e rispettosi con il prossimo sia nella vita di tutti i giorni che sui social. Perché del resto è così: non ha importanza se si è dietro lo schermo di un cellulare, siamo tutti esseri umani.
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.