Licia Fertz, quando i social non hanno età

Licia Fertz, quando i social non hanno età

Fonte foto: senioritaitalia.it

Si chiama Licia Fertz, ha compiuto 92 anni a febbraio, è nata a Trieste ed è l’influencer più anziana d’Italia. Il suo profilo ufficiale su Instagram è seguito da oltre 158.000 follower. A gestirlo è il nipote Emanuele Usai, per tutti Elo, suo personale caregiver. Insieme si divertono a mostrarci la loro quotidianità, attraverso post e stories, facendo capire a tutti quanto sia importante sentirsi vivi. Nonostante le avversità della vita, nonna Licia è riuscita a mantenere viva la bimba dentro di sé, anche grazie al prezioso supporto dell’amato nipote.

Ironia, simpatia e voglia di vivere. Chiunque acceda al suo profilo Instagram verrà accolto da tutto questo, oltre che da sorrisi, fiori, vestiti colorati, capelli dalla piega perfetta e trucco impeccabile. Perché sì, a Licia Fertz piace tanto prendersi cura di sé, vedersi e sentirsi bella, e non solo. Ama gli animali e la natura, viaggiare alla ricerca di posti nuovi e incontrare i suoi affezionati follower che per lei sono come una grande famiglia. Da quando è diventata l’influencer più anziana d’Italia, sfrutta la propria popolarità per sensibilizzare più persone possibili davanti ai temi a lei più cari. Un esempio tra tanti? L’importanza di non vergognarsi mai del proprio corpo.

Fonte foto: tiscali.it

Tutto iniziò nel 2017 quando, a causa della morte del marito e compagno di vita per oltre sessant’anni, nonna Licia cadde in depressione. Fu così che Elo, per cercare di risollevarla, iniziò a scattarle delle fotografie pubblicandole in rete. Inaspettatamente iniziarono ad arrivare decine e decine di commenti, che crebbero sempre più. E facendo nascere in Licia Fertz la curiosità di conoscere quel mondo virtuale per lei totalmente sconosciuto. Da allora di eventi importanti ne sono accaduti, tra interviste televisive e la copertina per Rolling Stone.

In barba a chi pensa che con l’avanzare dell’età la vita finisca, nonna Licia ed Elo ci dimostrano quanto invece sia importante mantenersi curiosi e allegri. Ce lo spiegano anche nel loro libro “Non c’è tempo per essere tristi”, edito da De Agostini nel 2020. E per chi volesse conoscerli meglio, può visitare anche il loro blog ufficiale Buongiorno Nonna.

Fonte foto: tiscali.it

Un esempio meraviglioso di come la vita sia degna di essere vissuta, nonostante tutto. E di quanto, anche con l’avanzare degli anni, sia fondamentale non smettere mai di sognare.