Un nuovo film Netflix è atteso per il prossimo 23 dicembre e l’hype è alle stelle. Glass Onion: A Knives Out Mystery è un film a metà strada tra il mistery e il giallo attesissimo anche in Italia.
Glass Onion: Knives Out. La trama
Diretto da Rian Johnson, il secondo capitolo della serie “Cena con delitto – Knives out”, in questo film troviamo il detective Bonoit Blance, interpretato da Daniel Craig, in missione in Grecia con l’obiettivo di risolvere un mistero.
I protagonisti sono stati invitati da Miles Bron, interpretato da Edward Norton, magnate della tecnoloogia a passare una rilassante e piacevole vacanza sul suo yatch al largo della Grecia. Peccato però che questa sarà tutt’altro che una rilassante vacanza a partire dal ritrovamento del corpo senza vita di uno degli invitati. Gli ospiti, da questo momento sospettati dal detective, si ritroveranno a fare i conti con un delitto e tanti misteri da risolvere.
Chi ha ucciso un membro della compagnia? È questo che si propone di scoprire il detective tra mille colpi di scena.
Il cast
Ad accrescere le aspettative riguardo al film c’è sicuramente un cast di tutto rispetto con Ethan Hawke, Kate Hudson, Dave Bautista, Janelle Monàe, Jessica Henwick e Kathryn Halm.
Foto: justjared.com
Durante la promozione di Knives Out nel 2019, il primo film della serie, Johnson aveva già accennato alla possibilità di un sequel. Nel 2020, venne confermato che erano iniziati i lavori a una nuova storia sempre con protagonista Daniel Craig che rivestiva i panni del detective.
Nel 2021 è arrivata Netflix, che ha acquistato i diritti del sequel per 469 milioni di dollari vincendolo ad una competitiva asta in cui partecipavano anche Apple TV e Amazon Prime Video.
Le riprese si sono svolte sull’isola di Spetses, in Grecia, tra giugno e luglio 2021, e sono proseguite al di fuori della Grecia fino a settembre.
Bergamasca, ma nomade per il nord d’Italia, classe 1989 e di professione navigo nel mondo del marketing e della comunicazione.
Mi contraddistinguo per la testa dura e la curiosità che mi portano ad interessarmi sempre a ciò che succede nel mondo. Amo l’arte in maniera viscerale, leggo sempre troppo poco per quanto vorrei, cucinare e camminare. Hermes mi da la possibilità di raccontarvi con le mie parole questi mondi e di portarvi a spasso con me.