The Wonder, il nuovo film con Florence Pugh

The Wonder, il nuovo film con Florence Pugh

Manca pochissimo al “lancio” su Netflix del film The Wonder, il thriller psicologico tratto dal romanzo Il prodigio di Emma Donoghue, del 2016. Infatti, dal 16 novembre sarà disponibile sulla celebre piattaforma streaming.

Questa pellicola vedrà come protagonista l’attrice Florence Pugh, celebre per aver preso parte anche all’horror Midsommar – il villaggio dei dannati, del 2019, e alla pellicola Marvel Black Widow, del 2021.

Ebbene, cosa sappiamo di questa nuova uscita?

 

 

Il cast

L’aprifila del cast sarà la stessa Florence Pugh, la quale interpreterà l’infermiera Lib Wright, a seguire abbiamo Kila Lord Cassidy, che sarà nei panni della ragazzina accudita dalla Wright, ossia Anna O’Donnell. Altri attori che compariranno nel film saranno Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot.

Il film è prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell per la casa cinematografica House Productions, e da Ed Guiney e Andrew Lowe per la Element Pictures. La regia è nelle mani di Sebastiàn Lelio, già direttore di Gloria e di Una donna fantastica, premiato con l’Oscar nel 2018 per il miglior film internazionale.

The Wonder, il nuovo film con Florence Pugh

 

La trama di The Wonder

Siamo nel 1862, nelle verdi e sconfinate Midlands irlandesi. In un piccolo villaggio lì situato vive la bambina Anna O’Donnell, che dal suo undicesimo compleanno sembra essere a digiuno: infatti, non mangia più niente da mesi. La sua famiglia è molto preoccupata per questo, ma la piccola rassicura tutti sostenendo di star bene e di sopravvivere grazie ad una “manna dal cielo”.

Tuttavia, la salute di Anna peggiora, così viene chiamata l’infermiera Lib Wright in suo soccorso, la quale, dal trailer, è giunta “per scoprire la verità”, oltre che per aiutare la ragazzina. Lib dovrà anche sfidare la fede e la devozione della comunità rurale, che vuole ad ogni costo credere che la piccola sia davvero miracolata.

In un certo senso, il film si concentrerà sulla tematica dei disturbi alimentari, i quali sono molto attuali nella società odierna, specialmente tra i più giovani. E lo farà attraverso la trasposizione cinematografica del libro della Donoghue.