fonte foto: pinterest.it
Udite Udite sudditi di Genovia: La Disney si rimbocca le maniche e si mette subito a lavoro per rimettere in piedi il tanto discusso Pretty Princess 3, la commedia romantica anni 2000, che vede come protagonista una giovane Anne Hathaway e un’elegante Julie Andrews.
L’annuncio della Disney
La Disney sgancia la bomba: di nuovo a lavoro per Pretty Princess. I fan da molto aspettavano questo ipotetico ritorno, ma non esultate con tanta facilità, perchè nessuno del cast originale ha confermato o smentito la propria partecipazione al film.
Il debutto di Mia Thermopolis arriva nel 2001 e solo pochi anni dopo, nel 2004, avremo il sequel: “Principe azzurro cercasi”, dove tutte ci siamo innamorate degli splendidi occhi blu di Chris Pine, nei panni di Lord Nicholas Deveraux. Dal notevole successo il primo dei due film, ha incassato ben 165,3 milioni di dollari, mentre il secondo film vede arrivare nelle tasche della Disney 134,7 milioni.
fonte foto: pinterest.it
Il progetto è descritto come il continuo della vita della principessa Mia e sarà scritto da Aadrita MuKerji.
Pretty Princess
Il film, ispirato all’omonima serie di romanzi di Meg Cabot, vede il restauro della piccola Mia Thermopolis, una normale adolescente d’America, alla mano e dolce, che da un giorno all’altro scopre di essere la diretta discendete al trono del regno europeo di Genovia. Grazie a sua nonna, la regina Clarisse Rinaldi, Mia, pian piano, diventerà una perfetta principessa.
fonte foto: pinterest
Dov’è la regina?
La nostra amata sovrana Clarisse Rinaldi, interpretata dalla grande Julie Andrews probabilmente non sarà dei nostri. Senza di lei probabilmente non sarà lo stesso. Di recente l’attrice di Mary Poppins ha dichiarato:
“Credo che sarebbe tardi per farlo ora. Si è parlato di un sequel molti, molti anni fa. Ma Garry poi ci ha lasciato. Specialmente per me, ora è troppo tardi per tornare indietro. È un pensiero adorabile, ma non credo che sarebbe possibile.”
fonte foto: pinterest.it
Cosa ne pensa la protagonista?
Il film del 2001 è il trampolino di lancio della florida carriera di Anne Hathaway, che si dice entusiasta della decisione della Disney, dato che proprio lei più e più volte ha provato a spingere per un sequel, però a malincuore ha specificato che parteciperà solo se ci sarà la Andrews.
Speriamo che la Hathaway riesca a convincere Julie Andrews e che la Disney soddisfi le alte aspettative dei fan. Al momento potete riguardare la piccola Mia Thermopolis in streaming su Disneyplus!
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.