Zuppa di mais de “Il diavolo veste Prada”

Fonte foto: la-notizia.net
Vi siete mai domandati come cucinare la zuppa di mais di cui Andy, protagonista de “Il diavolo veste Prada, è particolarmente ghiotta? Proprio quella zuppa in cui “la cellulite è uno degli ingredienti principali”. Ebbene sì, proprio poco calorica non è. Ma di tanto in tanto possiamo fare uno strappo alla regola della nostra dieta, dico bene? Del resto la stessa Andy preferisce rinunciare ad una linea perfetta, pur lavorando per una prestigiosa rivista di moda.
La trama del film

Ispirato dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger è stato girato nel 2006 ed è ambientato a New York. Qui la giovane neo laureata Andy, interpretata da Anne Jacqueline Hathaway, riesce ad essere assunta come assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), direttrice della famosa rivista di moda “Runway”. Pur sembrando il suo lavoro dei sogni, la nostra protagonista scopre in realtà che è un vero e proprio incubo. Suo malgrado si trova a dover assistere ad una donna dal carattere impossibile. Si ritroverà così ad essere totalmente assorbita dal lavoro scoprendo che non è tutto oro quello che luccica.

Come preparare la zuppa

zuppa di mais

Fonte foto: lacucinaitaliana.it
Ma come si cucina quindi questa famosa zuppa? Dovete sapere che è davvero semplice e veloce e ci occorrono veramente pochi ingredienti. Ecco quali.
Ingredienti
  • burro q.b.
  • mezza cipolla
  • 2 patate
  • 1 tazza d’acqua
  • 1 tazza di latte
  • 1 tazza di mais sgranato
  • sale q.b.
Procedimento
Prendiamo una padella e scaldiamo un po’ di burro a fiamma bassa. Aggiungiamo la cipolla tagliata molto fine e lasciamo soffriggere per qualche minuto. Aggiungiamo le patate tagliate fini e infine l’acqua. Una volta cotte le patate aggiungiamo il sale, il mais e un pizzico di paprika. Versiamo ora la tazza di latte e lasciamo cuocere per almeno 10 minuti, rigorosamente a fuoco basso.
Serviamo adesso in piatti scaldati. La nostra zuppa è pronta per essere gustata. Buon appetito!