“Swan Song”, un film imperdibile su AppleTV+

“Swan Song”, già battezzato come “il film dal cast stellare“, arriverà il 17 dicembre in ogni angolo del mondo su AppleTV+, e durante l’attesa è consigliabile preparare carta e fazzoletti a volontà. Perché, comunque, “cast stellare“? Basti pensare che la pellicola sarà recitata da personaggi con un curriculum non privo di premi internazionali significativi, come gli Oscar e i Golden Globe.

Chi reciterà in “Swan Song”?

La pellicola sarà interpretata dall’attore Mahershala Ali, vincitore di ben due Premi Oscar per il miglior attore non protagonista nel 2017 e nel 2019. A seguire ci sarà Glenn Close, otto volte candidata all’Oscar, Naomi Harris, anche lei candidata all’Oscar, Awkwafina (nome d’arte di Nora Lum), vincitrice di un Golden Globe, e il candidato al medesimo premio Adam Beach.

Insomma, si tratta di personaggi che non sono usciti dal primo provino in assoluto! E questo ha fatto sì che il cast sia stato considerato “stellare“. Per non farci mancare nulla, la direzione di “Swan Song” è nelle mani del regista Benjamin Cleary, anche lui vincitore di un Premio Oscar.

La trama

“Swan Song”, film drammatico e probabilmente strappalacrime, parlerà di un marito e padre amorevole, Cameron (interpretato da Mahershala Ali), a cui verrà diagnosticata una malattia terminale. Si tratterà, dunque, di un viaggio raccontato dal protagonista che, ad un certo punto, si troverà di fronte ad un bivio: il suo medico, la Dottoressa Scott (Glenn Close), gli proporrà una soluzione alternativa al fine di proteggere la famiglia di quest’ultimo dalla sofferenza che verrà.

Così, Cameron, imprigionato nell’ardua scelta che dovrà compiere, ossia alterare o meno il destino della sua famiglia, imparerà moltissime cose sulla vita e sull’amore, così tante da non aspettarsele affatto. Si renderà conto di quanto una persona sia disposta a spingersi lontano per rendere il più felici possibile le persone che ha intorno.

Swan Song

Fonte foto: ciakmagazine.it

Un film AppleTv+

Questa pellicola farà parte di un catalogo in rapida espansione, ossia quello di AppleTV+. Il servizio di streaming della mela, nato nel 2019, può essere definito come una sorta di “Netflix di Apple“, dal quale, però, differisce per il fatto che il primo non conterrà produzioni esterne, ma solo prodotti targati Apple. Una di queste è il documentario su Billie Eilish intitolato “The world’s a Little Blurry“.

Oltre a “Swan Song”, il catalogo AppleTV+ vedrà altri titoli come “Finch“, interpretato dal Premio Oscar Tom Hanks, “Emancipation“, diretto dal regista Antoine Fuqua e che sarà prodotto ed interpretato da Will Smith, candidato all’Oscar, “Killers of the Flower Moon“, di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, e “The Tragedy of Macbeth“, del regista Joen Coen.

Questi sono solo alcuni dei tanti prodotti Apple Originals che vedranno la luce in questo nuovo catalogo, perché ce ne saranno molti altri!