When you wish upon a star… alzi la mano chi riconosce questa piccola strofa, diventata famosissima da quando è uscito Pinocchio, nell’ormai lontano 1941. Pinocchio non ebbe il successo meritato a causa anche della Seconda Guerra Mondiale, ma la sua sigla e la Stella dei Desideri sono rimasti nell’immaginario comune, diventando il simbolo della Disney. Ma qual è la storia della Stella dei Desideri? Disney sta per rispondere con un nuovo film.
Wish: la trama
Il racconto si snoda intorno alle vicende di Asha, una ragazza di 17 anni dal cuore generoso e altruista e con una grande capacità: quella di vedere l’oscurità che arriva nel suo regno. Decide di combattere, ma una sera, dopo avere ceduto a un momento di disperazione, chiede alle stelle di esaudire un suo desiderio. Per tutta risposta il cielo le invia Star, una piccola sfera di energia che la aiuta a sconfiggere chi minaccia il mondo di Asha.
Sappiamo bene che Walt Disney credeva molto nella forza dei desideri. Dopotutto, il suo motto più famoso era se puoi sognarlo, puoi farlo. Con Wish, il colosso dell’intrattenimento arriva a ribadire questo preziosissimo concetto.
Il trailer e la data di uscita
Nelle scorse settimane è uscito il trailer di Wish, in cui possiamo pregustare del sano divertimento, ma anche speranza e sogni. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 dicembre e avrà un discreto cast. Ariana DeBose presterà la sua voce eccezionale ad Asha, mentre Chris Pine sarà il Re Magnifico e Alan Tudyk darà la sua voce alla capretta Valentino, grande amico di Asha. Dopotutto, che film Disney sarebbe senza una spalla a dare manforte alla protagonista?
Perché è nato Wish
Come già detto, Wish è nato grazie alla Stella dei Desideri nel film Pinocchio, che ha colpito l’immaginario di grandi e piccini negli ultimi 82 anni. E quale modo migliore per celebrare quella stella se non in un film a lei dedicato? È un anno molto interessante per far uscire il 62° classico di animazione, dal momento che proprio nel 2023 la Walt Disney Company festeggia 100 anni in cui ha fatto sognare grandi e piccini! Non ci resta che prepararci al prossimo Natale per vivere un nuovo sogno…
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.