Se avete amato Ryan Gosling nel suo scanzonato ruolo di Ken per “Barbie” non potete perdervi il suo prossimo film, “The fall guy” diretto da David Leitch, che uscirà nelle sale italiane il 1° maggio. Ad accompagnarlo in questa sua nuova avventura cinematografica una delle attrici più apprezzate del momento, Emily Blunt.
Ryan Gosling, un attore di culto
Ryan Gosling, negli ultimi anni, ha conquistato sempre maggiori consensi nel mondo del cinema, grazie a un talento innato ma, soprattutto, a una versatilità che l’ha portato a interpretare, sempre ai massimi livelli, ruoli diametralmente opposti l’uno dall’altro. Grazie alle sue abilità canore, ha espresso le proprie capacità in film come “La La Land” e al già citato “Barbie”, per il quale ha messo in scena tra l’altro una spassosissima esibizione dal vivo alla cerimonia degli Oscar del 2024.
Fonte foto: wikipedia.org
Nel corso del tempo, Ryan Gosling ha collezionato un’infinità di ruoli interessanti. Alcune delle sue parti migliori sono quelle dei film “Half Nelson”, “Il caso Thomas Crawford”, “Lars è una ragazza tutta sua” e “Blue Valentine”. Le sue partecipazioni a pellicole di successo, però, non si fermano qui, perché l’attore si è fatto apprezzare anche in “Le pagine della nostra vita”, “Crazy stupid Love”, “Gangster Squad”, “Le idi di Marzo” e “Come un tuono”.
La trama del film
La trama di “The fall guy” è assai curiosa e lascia presagire un film ricco d’azione e di ironia. Colt Seavers (Ryan Gosling) è uno stuntman che sostituisce Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson) nelle scene più rischiose; quando l’attore principale del film sparisce nel nulla, toccherà proprio al suo stuntman indagare sulla sua scomparsa, accompagnato dalla direttrice della pellicola nonché sua ex fidanzata, Jody (Emily Blunt).
Allo sprovveduto stuntman toccherà mettere in atto tutte le proprie abilità acrobatiche pur di salvare Tom, il film e la carriera di Jody. La sua vita diventerà ancora più complicata quando Colt, che partecipa alle indagini per impressionare la sua ex compagna, si ritroverà coinvolto in un omicidio e in un giro di feroci gangster.
Il trailer di “The fall guy” lascia intendere che, oltre alle tante scene d’azione, nel corso della pellicola emergerà l’ironia del protagonista, del tutto impreparato ad affrontare dei pericoli nella vita reale e non durante le riprese di un film.
Il cast e il regista
Oltre a Ryan Gosling, il cast del film è di tutto rispetto, dal momento che vanta la presenza anche di Emily Blunt, distintasi negli ultimi anni per la sua partecipazione al pluripremiato “Oppenheimer”, grazie al quale ha ottenuto una candidatura all’Oscar come Miglior attrice non protagonista, e al film “A quiet place” diretto dal marito John Krasinsky. Partecipa a “The fall guy” anche Aaron Taylor-Johnson, futuro interprete di James Bond, comparso in “Kicking Ass”, “Anna Karenina”, “Le belve” e “The bullet train”.
Il regista del film, David Leitch, sta diventando un maestro del cinema d’azione. Oltre a essere stato lui stesso uno stuntman, infatti, ha diretto pellicole ad alto livello di adrenalina come “Bullet train”, “Deadpool 2”, “Atomic blonde” e “Fast & Furious Presents: Hobbs and Shaw”; ha inoltre prodotto pellicole di culto in questo genere, come “John Wick”, “Nobody” e “Violent night”.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.