A Roma, nel cuore del quartiere Garbatella, a settembre aprirà l’osteria del famoso fumettista Zerocalcare.
Osteria Sauli, sarà questo il nome del locale che ha come obiettivo quello di aiutare le donne vittime di violenza, infatti la mission sarà collaborare con la Casa delle donne Lucha y Siesta, una struttura che dal 2008 accoglie a Roma le donne e le aiuta nel percorso di fuoriuscita dalla violenza. L’osteria si impegnerà a sostenere il progetto dando una lavoro a una formazione alle donne in difficoltà.
Oltre a Zerocalcare tra i soci anche Antonello Magliari, uno degli osti più genuini di Roma. Antonello, già co-titolare di due rinomati ristoranti: La Barrique a Monti e il Grappolo d’Oro in Piazza della Cancelleria, entrambi i locali insigniti dei tre gamberi nella guida Ristoranti d’Italia.
Volevamo fare qualcosa assieme e l’idea di Michele (Michele Rech alias Zerocalcare), – ha dichiarato Antonello Magliari – che noi abbiamo subito accolto e condiviso immediatamente, era sì aprire una vera osteria romana in uno dei quartieri più autentici di Roma ma anche creare le condizioni per essere utili dal punto di vista sociale.
Il menù
Grazie alla creatività e alla bravura di Antonello, il menù dell’Osteria sarà principalmente basato sulla cucina romana, con un’influenza abruzzese, infatti lo chef classe 1968 è originario di Avezzano ed è molto legato alle tradizioni. Ci sarà anche un tocco della cucina pugliese portato da Stefania Pinto, cuoca originaria di Mesagne, in provincia di Brindisi e moglie di Antonello. Inoltre sarà possibile iniziare alle 18 con aperitivo a base di salumi, formaggi, maritozzi preparati da Stefania e verdure selvatiche saltate.
L’Osteria Sauli sarà aperta durante la settimana solo per la cena, a partire dalle 18 con l’aperitivo, e a pranzo solo nel fine settimana. Non vediamo l’ora che apra!
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.