CO2? No grazie! MUV app controlla tutto!

Condividi su

Sei sedentario e hai scaricato un sacco di app per calcolare calorie, contare i passi, fare yoga e attività vigorosa? E se ti dicessi che oltre a questo puoi favorire anche una diminuzione del bilancio di CO2 in natura? Ti interessa? Allora vieni da noi!

Lo sapevi?

Il 73% dei partecipanti al sondaggio globale online Nielsen appoggia l’idea di sviluppo sostenibile e comprende l’importanza di preservare l’ambiente: si è detto pronto a cambiare le proprie abitudini di consumo se ciò ridurrà l’impatto negativo sull’ambiente.

Fonte foto: nielsen.com

I dati accumulati in diversi decenni mostrano che il nostro clima sta cambiando rapidamente. E una delle cause di questi cambiamenti è l’aumento delle emissioni di gas serra, di cui una parte significativa è l’anidride carbonica, o la ben nota CO2. Sotto il loro influsso, gli strati inferiori dell’atmosfera e la superficie del pianeta si riscaldano e, di conseguenza, la temperatura degli oceani aumenta e i ghiacciai si sciolgono.

D’altra parte, con la diminuzione dell’attività fisica generale della popolazione, l’uso dell’auto ha portato non solo ad un forte peggioramento del clima, ma anche ad un chiaro regresso fisico dell’organismo.

Negli ultimi anni sono apparse molte app che promuovono uno stile di vita sano, calcolatori di calorie e contapassi.

E ora, finalmente, è apparsa un’applicazione che unisce l’utile al dilettevole: l’App MUV, creata nel nostro paese, ti mostrerà non solo il tuo successo nell’attività fisica, ma anche quanto è diminuito il rilascio di CO2 nell’atmosfera quando tu, invece di salire a bordo di un’auto, prendi uno scooter o vai in bici.

Ma non è tutto: puoi partecipare alla classifica dei “combattenti CO2“, guadagnando punti ogni giorno, partecipando a gare a squadre camminando in un ambiente amichevole. E tutto questo avvicinandoti decisamente alla natura!

Fonte foto: Emma Akopyan

Come funziona?

Installiamo l’applicazione attraverso lo store, registriamoci, quindi scegliamo un avatar per noi stessi e inseriamo i nostri dati: peso, età, sesso.

Fonte foto: Emma Akopyan

Poi bisogna indicare quanto tempo dedichiamo agli spostamenti. Più è alto il numero di ore, maggiore è la probabilità di inquinamento ambientale. Successivamente, indichiamo il tipo di spostamento: a piedi, auto, scooter, trasporti pubblici, treno o moto.

Fonte foto: Emma Akopyan

Quindi colleghiamo l’applicazione e, utilizzando il sistema di calcolo interno, vediamo quante emissioni di CO2 abbiamo prodotto durante la nostra giornata normale, o quanto abbiamo risparmiato se abbiamo camminato per la stessa distanza o abbiamo preferito un mezzo di trasporto alternativo all’auto.

Fonte foto: Emma Akopyan

Scegli un modo per spostarti e vai verso un’ecologia sana, aria pulita e un corpo in salute!


Condividi su