Roma, 2021. Ridley Scott, insieme ad un cast di stelle tra cui Lady Gaga, Al Pacino, Jared Leto, è impegnato nelle riprese del film dedicato alla maison Gucci, attualmente in piena lavorazione in Italia.
La maison Gucci ha dato accesso all’archivio storico per quanto riguarda il guardaroba e gli oggetti di scena, collaborando così con MGM e Scott Free Productions.
Fonte foto:yatzer.com
Lady Gaga ha condiviso una foto delle riprese del nuovo film di Ridley Scott «House of Gucci», che narra i colpi di scena della famiglia Gucci negli anni ’80 e ’90. La cantante e attrice ha ottenuto il ruolo della famigerata socialite Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci. Il ruolo del nipote del fondatore della Maison Gucci, l’ultimo manager della dinastia, è interpretato da Adam Driver.
Fonte foto: vogue
Nel 1995 Maurizio fu ucciso sulla soglia del proprio ufficio da un sicario commissionato da Patrizia. La moglie non poteva perdonargli il tradimento e aveva paura che le sue due figlie dovessero condividere l’eredità del marito con la nuova prescelta di Maurizio — Paola Franchi — e altri potenziali eredi. L’amante del film sarà interpretata da Camille Cotten, nota per la serie televisiva francese “Ten Percent”.
Fonte foto: dailymail.co.uk
La storia dell’omicidio sarà centrale nella trama del film e la base letteraria della sceneggiatura è stata il libro del 2001 di Sarah Gay Forden, «House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed». Gli altri membri della famiglia Gucci, Rodolfo (padre di Maurizio), Aldo (zio di Maurizio) e suo figlio Paolo saranno interpretati da Jeremy Irons, Al Pacino e Jared Leto.
La vera storia di Patrizia e Maurizio, che ha costituito la base del film, si è sviluppata in tempi recenti. Nel 1998 la Reggiani è stata dichiarata colpevole e condannata a 29 anni di carcere — fu definita poi “vedova nera” dalla stampa. Anche la permanenza in carcere di Patrizia non è stata priva di eventi drammatici, ma nel 2016 è stata scarcerata prima del previsto per buona condotta e ora non è vincolata dai fondi. Quale personaggio si riveli Lady Gaga, lo vedremo alla fine di quest’anno: la prima mondiale di House of Gucci è provvisoriamente prevista per novembre.
- Nata a Mosca, nel 2011 trasferita in Italia. Mezzasangue, come Volan de Mort.
- Scrittrice fantasy, libri per bambini
- Ghostwriter
- Giornalista freelance
- Attivista Greenpeace
- “Un genio, miliardario, playboy, filantropo” (c) Tony Stark