Quello che facciamo ogni giorno è importante, perché ogni singolo gesto crea il nostro futuro, ogni nostra decisione presa e non, oggi sta scrivendo il nostro domani. Tenere un diario o tenere traccia di quello che facciamo, di quello che ci accade, delle nostre emozioni e delle nostre riflessioni, è un modo per capire perché siamo diventati quelli che siamo.
Alessia Viviani nel sul libro è questo che ha fatto, ha scritto nero su bianco appunti, riflessioni e favole che parlano di lei, di quello che ha vissuto, e della sua visione del mondo.
In questo libro dall’inizio un po’ confusionario, emergono tutte le sue emozioni, ha deciso di condividere con coraggio e a cuore aperto tutto ciò che ha dentro. Una raccolta di favole che narrano di emozioni, riflessioni sulla vita, su come ha affrontato determinate situazioni, una traccia, una sorta di album del suo vissuto, in cui il lettore si può immergere ed immedesimare.
Anche se all’inizio può sembrare un semplice diario, di fondo questo libro contiene parole ed emozioni che molti tengono nascoste e non lasciano vivere, il coraggio dell’autrice è stato dar loro voce. Anche se all’inizio non è chiaro dove porti il libro e lo stile ricorda un “diario”, bisogna seguire giorno dopo giorno, pagina dopo pagina la vita dell’autrice, vivere le sue emozioni e immergersi nelle sue parole per capirlo appieno.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.