Da ormai diversi anni la Disney è solita mandare in sala live actions, ossia rivisitazioni dei suoi classici animati, questa volta interpretati da attori in carne ed ossa. Fra quelli in produzione c’è Peter Pan&Wendy, film che sarà ispirato al romanzo di J.M Barrie e al conseguente film animato del 1953.
Jude Law, attore inglese protagonista della serie tv The Young Pope di Sorrentino, nonché interprete del giovane Silente nella saga Animali Fantastici e dove trovarli, sarà Capitan Uncino. O meglio, potrebbe esserlo, visto che è in trattative con la Disney proprio per questo ruolo. Non sarebbe la prima volta che l’attore con la celebre casa di produzione: nel 2019 ha infatti interpretato il Colonnello Yon-Rogg nel film Captain Marvel dei Marvel Studios (che dal 2009 appartengono al “topo“).
Il film sarà scritto e diretto da David Lowery, che per la Disney ha già diretto Il drago invisibile (2016). Se Jude Law dovesse accettare il ruolo, come previsto dagli insiders, sarebbe il terzo a prendere le vesti del malvagio capitano: prima di lui ci sono stati Dustin Hoffman in Hook (1991), Jason Isaacs in Peter Pan (2003) e Garrett Hedlund nell’infelice flop che è stato Pan (2013).
Come già accennato, l’attore britannico non è nuovo nel lavorare in blockbusters ed è quindi probabile che, anche in questo caso, la sua interpretazione sarà gradita dal grande pubblico.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos