In poche pagine l’autrice Giuseppina Amato racconta la storia di un bambino che vive una vita un po’ difficile, fatta di sfide, di sconfitte, ma anche di vittorie. Un racconto molto emozionante, che sin dalle prime pagine scuote l’anima e fa riflettere sulla vita e sulle nostre scelte.
Il primo pensiero che mi è venuto quando l’ho visto, è stato che fossero poche pagine, e temevo che non raccontassero abbastanza storia da farmi appassionare, da permettermi di immergermi e immedesimarmi, come ogni buon libro deve fare.
Ma dalla seconda pagina, sono stata smentita, non ho scollato lo sguardo nemmeno un attimo dal testo, non potevo non sapere come sarebbe andata a finire per il piccolo protagonista e la sua amica Kira. Devo ammettere che ho pianto, e a ripensarci o a raccontarlo ancora adesso mi commuovo, l’autrice ha saputo descrivere i personaggi e l’ambientazione talmente bene, che era come se fossi li anche io.
Con poche pagine, e con una piccola storia, è riuscita a tenere la mia attenzione fissa sul testo, un’impresa per niente facile.
Non mi stupisco quindi che abbia vinto il concorso “RACCONTI SICILIANI”.
La scelta di Kira è un breve racconto che lascia il segno e che personalmente ritengo meriti d’esser letto lasciandosi trasportare dalle parole che l’autrice Giuseppina Amato ha abilmente scritto.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.