“L’uomo con la testa di scarabeo” in libreria

In uscita domani 28 febbraio il fumetto dal titolo L’uomo con la testa di scarabeo di Roberto Gassi tratto dal suo romanzo omonimo del 2018 e qui illustrato da Domenico De Cosmo.
La storia raccontata e disegnata è un incalzante avventura che vede protagonisti un gruppo
di personaggi sui generis sulle orme di uno scarabeo Ercole.

La trama

Un piccolo paese a sud del Sud, in bilico tra la terra e il mare. Una vecchia Citroën DS Squalo. Quando monsieur Blanche sceglie tra tutti quell’insolito taxi, non sa ancora di aver trovato nell’autista proprio la persona che era stato mandato a cercare. Da quel momento la vita di Erol Ciorba ha una brusca svolta: dietro una ricompensa che gli permetterebbe di estinguere ogni debito e sognare un futuro migliore, dovrà intraprendere un lavoro di spionaggio per conto di una multinazionale. Nella più importante filiale del Mezzogiorno, infatti, stanno accadendo cose al di fuori del controllo del Gruppo: sparizioni, strani incidenti, movimenti sospetti di cui è necessario scoprire l’origine. Erol accetta e notte dopo notte entra a stretto contatto con le storie sui generis dei colleghi magazzinieri, con le continue violenze e vessazioni perpetrate da alcuni, con un nuovo amore. E con un segreto scoperto per caso, seguendo un misterioso scarabeo Ercole. Fin quando un killer vestito di nero inizia a seminare il panico tra gli autonominatisi Faraoni, sulle note dei Red Hot Chili Peppers…

Biografie

L'uomo con la testa di scarabeo

In foto: Roberto Grassi

Roberto Gassi. Ha pubblicato i romanzi Tra la panchina e il lampione (Wip Edizioni), L’uomo con la testa di scarabeo e La foresta delle farfalle monarca (Les Flâneurs Edizioni) e il racconto lungo Nelle scarpe dello scrittore (Delos Crime).

Domenico De Cosmo. Graphic designer e Insegnante di Grafica. Laureato in Scenografia Teatro e Cinema. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero. Nel 2012 ha inaugurato la personale Il Terzo Luogo. Ha pubblicato con le riviste Frigidaire, La vita è…, Il Settimanale, Padus scuola, Kief Book, Impackt.

La casa editrice

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.