Saranno dieci le librerie della filiale Mondadori che apriranno in questa stagione al centro e al sud incrementando così in Campania, Puglia, Lazio, Sicilia e Marche con i loro libri sugli scaffali, pronti ad essere sfogliati e comprati dai lettori. Offerte e consigli sulla lettura, attività e laboratori per i più giovani ed eventi con personaggi famosi, non solo della letteratura, ma come sempre, della musica, e dello spettacolo in generale. Insomma le file chilometriche per i firmacopie saranno possibili anche in questa meravigliosa città, mantenendo le distanze di sicurezza ovviamente.
Una bella iniziativa per una città ricca di cultura, di bellezza e di mare, infatti ieri a Napoli è stato inaugurato il “Mondadori Bookstore del Vomero”: una grande libreria su tre piani.
Mondadori si espande e partendo dalle grandi città del nord e del sud Italia si estende anche in paeselli più piccoli, dove la società, che gestisce il commercio delle librerie vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, garantendo la massima qualità dei suoi libri, al pubblico eterogeneo dei suoi lettori. Siamo tutti a conoscenza del grosso sacrificio che stanno facendo i nostri commercianti, di ogni tipo di cateogoria, per dare la possibilità ai clienti, di poter comprare prodotti italiani anche e sopratutto in questo ultimo periodo di crisi.
Cadono proprio a fagiolo in questa ultima riflessione le parole, che di Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail che spiega: “In questi mesi i nostri librai hanno lavorato con passione per continuare a garantire alle famiglie italiane la possibilità di accedere alla nostra offerta editoriale, confermando ancora una volta il ruolo di presidio socio-culturale delle librerie. Oggi il nostro impegno a favore della diffusione del libro e della lettura diventa ancora più concreto grazie a nuovi imprenditori che hanno scelto di essere parte del network Mondadori Store in un momento particolarmente importante per tutto il sistema economico e sociale italiano”.
E allora che dovete fare? Leggere e perdervi tra le meraviglie di questa magnifica città!
Mi chiamo Alessia, scrivo per difendermi, per proteggermi e per dare una mia visione del mondo, anche se in realtà io, una visuale su tutto quello che accade, non ce l’ho, e probabilmente non l’ho mai avuta. Ho paura di ritrovarmi e preferisco perdermi.
Culturalmente distante dal pensiero comune. Emotivamente sbagliata. Poeticamente scorretta. Fiore di loto, nel sentiero color glicine. Crisantemo all’occorrenza. Ho più paure che scuse. Mi limito a scrivere e leggere la vita. Mi piace abbracciare Biscotto, anche da lontano. Anche se per il mondo di oggi sembra tutto più difficile.
Scrivo per questo magazine da circa un anno. Ho pubblicato anche un libro ( ma non mi va di dire il titolo perché qualcuno penserebbe “pubblicità occulta”). Ho aperto un mio blog personale: “Il Libroletto” dove recensisco libri per passione.