È arrivata l’estate e insieme al caldo, al telone da mare, alla crema solare e alla voglia di relax sotto l’ombrellone è necessario anche un buon libro da leggere. Non credete? Ed ecco qua che Hermes Magazine ha scoperto per voiun avvincente storia “non solo d’amore” tutta da gustare. L’autrice Manuela Chiarottino, vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, torna ad allietare i nostri pomeriggi assolati con un nuovo libro dal titolo The Ghostwriter pubblicato con la casa editrice Dri Editore, che lei stessa ama descrivere come “rosa tinto di giallo” che vuole far divertire ma soprattutto emozionare i lettori. In questo romanzo la scrittrice torinese, ormai nota al grande pubblico per i suoi numerosi successi editoriali, ha voluto descrivere una protagonista atipica e differente da quelle cui siamo abituati nei romanzi rosa.
Trama e protagonisti
Susan, infatti, ama vestirsi con chiodo e anfibi, o gli stivaloni quando va a pescare col padre, pratica judo, mangia senza preoccuparsi della dieta, detesta tacchi e abitini e il suo sogno era solo essere una giornalista sportiva. Una vera femmina alfa. L’uomo con il quale la nostra Susan si relazionerà, invece, sarà Bram, che è totalmente l’opposto della nostra eroina. Imprenditore, milionario, amante delle belle donne, ma in fondo solitario, raffinato e spietato negli affari. Un Christian Grey all’italiana. E come si avvicineranno i due protagonisti? Perché da copione lei non vorrebbe mai avere a che fare con uno come lui e lui non noterebbe mai una donna come lei. Sono incompatibili ed entrambi hanno un segreto da nascondere. Eppure il destino gioca sempre strani scherzi nella realtà, figurarsi nei libri, e si troveranno invischiati in qualcosa di più grande di loro, un segreto che li costringerà a scappare insieme.
Le parole dell’autrice
“Con questa storia mi sembra di unire ciò che è anche il mio lavoro nella vita, la ghostwriter, con la fantasia. La protagonista è una tipa tosta, traballa sui tacchi e preferisce infilarsi due comodi anfibi o degli stivaloni per andare a pescare. Lui è un uomo d’affari che conosceremo come un presuntuoso, dedito alle avventure, uno squalo nel suo campo. Ma niente è mai come sembra. Forse Susan nasconde un aspetto dolce e sensuale e Bram un dolore che risale dall’infanzia e, soprattutto, un segreto che sarà proprio Susan a dover svelare”.
Insomma, un libro che promette molto bene, e che sentiamo di consigliarvi, per una buona lettura estiva.
Mi chiamo Alessia, scrivo per difendermi, per proteggermi e per dare una mia visione del mondo, anche se in realtà io, una visuale su tutto quello che accade, non ce l’ho, e probabilmente non l’ho mai avuta. Ho paura di ritrovarmi e preferisco perdermi.
Culturalmente distante dal pensiero comune. Emotivamente sbagliata. Poeticamente scorretta. Fiore di loto, nel sentiero color glicine. Crisantemo all’occorrenza. Ho più paure che scuse. Mi limito a scrivere e leggere la vita. Mi piace abbracciare Biscotto, anche da lontano. Anche se per il mondo di oggi sembra tutto più difficile.
Scrivo per questo magazine da circa un anno. Ho pubblicato anche un libro ( ma non mi va di dire il titolo perché qualcuno penserebbe “pubblicità occulta”). Ho aperto un mio blog personale: “Il Libroletto” dove recensisco libri per passione.