Venerdì 17 Luglio 2020 debutterà su Netflix la serie televisiva ”Cursed”, con Katherine Langford, attrice diventata famosa grazie alla serie tv “Tredici”, nelle vesti della protagonista Nimue.
La Dama del Lago
La serie, liberatamente tratta dal volume omonimo di Frank Miller e Thomas Wheeler, è una rivisitazione del celebre ciclo arturiano. Questa volta la storia si svolge seguendo le vicende vissute da Nimue, una ragazza che vive insieme alla madre Lenora in un piccolo villaggio.
Nimue viene mal considerata dalla gente del suo villaggio, spesso allontanata: la considerano una dannata, una maledetta. La ragazza è sempre stata attratta dal mondo magico e il suo destino sarà quello di diventare la Dama del Lago. Il suo lungo viaggio inizia quando, costretta dal fato, si metterà alla ricerca del potente Mago Merlino: il suo scopo è quello di consegnargli un’antica spada chiamata Excalibur. Aiutata da un mercenario di nome Artù, proprio brandendo Excalibur Nimue si trasformerà in un simbolo di ribellione e contribuirà alla lotta contro i Paladini Rossi e il terribile Re Uther.
Il ruolo di Frank Miller e Thomas Wheeler
Questa serie televisiva, definita dai produttori come una storia di ”formazione”, è in lavorazione dal 2018 e conterà dieci episodi. Frank Miller e Thomas Wheeler non sono soltanto gli autori del romanzo da cui la storia è tratta: saranno infatti, insieme a Silenn Thomas e Alex Boden, i produttori della serie televisiva. Thomas Wheeler sarà, inoltre, anche showrunner.