5 attori intrappolati nei loro personaggi più celebri

5 attori intrappolati nei loro personaggi più celebri

Condividi su

Ci sono attori talmente perfetti in un ruolo che il pubblico fatica a vederli in qualsiasi altra parte. Ecco cinque esempi di attori che, nonostante abbiano recitato in vari progetti, saranno per sempre associati a un solo personaggio.

1. Richard Ayoade – Maurice Moss (The IT Crowd)

Richard Ayoade ha interpretato il geniale e stravagante Maurice Moss nella serie britannica The IT Crowd. Grazie al suo humor unico e alla sua mimica inconfondibile, Ayoade è diventato inscindibile dal suo personaggio. Anche se ha recitato in altri progetti, sarà sempre ricordato come Moss, specialmente per momenti cult come la famosa scena dell’emergenza telefonica.

2. Jensen Ackles – Dean Winchester (Supernatural)

Per ben 15 stagioni, Jensen Ackles ha vestito i panni di Dean Winchester, un cacciatore di demoni nella serie Supernatural. Anche se Ackles ha continuato a recitare in altri show, come The Boys, il suo volto resta associato a Dean, complice anche il lungo arco narrativo che lo ha reso una figura iconica della TV fantasy.

3. Robert Downey Jr. – Iron Man (MCU)

Nonostante una carriera variegata, Robert Downey Jr. è indissolubilmente legato a Tony Stark/Iron Man nell’Universo Marvel. Dopo aver interpretato il miliardario supereroe per oltre un decennio, è difficile per il pubblico separarlo dal personaggio, tanto che anche in Oppenheimer, alcuni spettatori hanno ammesso di aspettarsi battute in stile Stark.

4. Jim Parsons – Sheldon Cooper (The Big Bang Theory)

Jim Parsons ha vinto numerosi premi per il ruolo di Sheldon Cooper, il brillante ed eccentrico scienziato in The Big Bang Theory. Anche se Parsons ha partecipato a diversi progetti, come Hollywood, il pubblico continua a identificare il suo volto con quello del rigido e divertente Sheldon.

5. Bryan Cranston – Walter White (Breaking Bad)

Il cambiamento radicale di Bryan Cranston da padre di famiglia a criminale spietato in Breaking Bad ha lasciato un’impronta indelebile. Nonostante altri ruoli di rilievo, come in Your Honor, il pubblico continuerà a vederlo come Walter White, uno dei personaggi più complessi e indimenticabili della TV moderna.


Condividi su