Anyone but you: il ritorno delle rom com?

Anyone but you: il ritorno delle rom com?

Condividi su

Fonte foto:empireonline.com

Anyone but you, tutti ormai sono in hype per la commedia romantica, che vede come protagonisti Sidney Sweeny e Glen Powell. Un duo ricco di chimica, che ha mandato in estasi il pubblico. Ma è davvero la migliore rom com degli ultimi anni?

Un tuffo nel passato. 

I film d’amore sono sempre stati il tallone di Achille di molti di noi, ma si può dire che il genere della “commedia romantica” sia partito da fine anni ’90, e che abbia attraversato molti alti e bassi. È innegabile che i titoli migliori di questo genere siano frutto degli anni 2000/ 2010, con film che ancora oggi sono visti e rivisti e restano senza tempo. 

Le rom com hanno subito dal 2013 un drastico calo, finendo per sfociare (alcune volte), nel trash, con trame sempre più monotone. 

Anyone but you sembra essere arrivata direttamente dagli anni 2000, non è volgare, simpatica al punto giusto e i personaggi secondari sono tutti piacevoli e poco invadenti. 

Un successo preannunciato

Solo chi è cresciuto a pane e commedie romantiche può capire l’amore e l’hype verso questo film, tra l’altro fomentato in gran parte dal passaparola via social e dai colleghi via oltre mare, che hanno infestato i nostri social con balletti, scene e la canzone Unwritten, datata 2004. 

Tik Tok si può dire che è stato il salvatore di questo film, avviando diversi trend che lo vedono protagonista. In molti con i primi leaks hanno pensato che i due attori stessero insieme, certo è che la chimica tra i due era innegabile, ma si è evoluta in grande stima. Sidney Sweeny e Glen Powell, hanno infatti dichiarato di essere due grandi amici, anche se il team marketing ha giocato sporco con la loro complicità, inducendo i fan a pensare addirittura che i due attori avessero tradito i corrispettivi partner. Certo è che Glen Powell è di nuovo single, c’è qualcosa che forse non sappiamo?

Anyone but you: il ritorno delle rom com?

fonte foto: amica.it

In tutto ciò, la gen Z era già da molto in fissa con Sidney dopo il suo successo in Euphoria e Glen, ormai veterano delle rom com degli ultimi anni ha finalmente avuto il suo meritato successo, con una commedia romantica. 

L’amore e i suoi grandi gesti 

Bea (Sidney Sweeny), Ben (Glen Powell) e la loro storia d’amore è il risultato di una grande incomprensione che però finisce per il meglio. Fin da subito vediamo una grande sintonia tra i due, potremo descriverlo come colpo di fulmine. Il film è in continua evoluzione, dal colpo di fulmine si passa agli enemies to lovers e al fake dating. Tutte dinamiche che sono sempre piaciute agli spettatori. 

Bea e Ben si ritrovano al matrimonio della sorella di lei e dell’amica di lui, dove fingono di stare insieme per far ingelosire (nel caso di Ben) ed allontanare (nel caso di Bea), i propri ex. 

Una rom com divertente e frizzante, con un finale cliché tipico dei film d’amore, ma che non stona con tutta la storia di Anyone but you, anzi risulta essere in linea con il background dei personaggi. 


Condividi su