In arrivo la quarta stagione di “The Crown”

Ormai da più di 60 anni a capo della Gran Bretagna, una nonnina tuta pepe e colori, capace di sostenere una nazione e tutti i suoi sudditi attraverso la tradizione e la dedizione. La regina Elisabetta II un’icona mondiale, rappresentativa della Gran Bretagna e protagonista di una serie tv su Netflix di grande successo.

 

“The Crown” racconta, attraverso 3 stagioni, gli avvenimenti più importanti di questa donna, rivelando i contenuti più salienti della sua vita. In onda da novembre 2016, di genere storico drammatico e con un grande cast tra cui Claire Foy e Olivia Colman, ma soprattutto una strepitosa Helena Bonham – Carter nel ruolo della Principessa Margaret, sorella della Regina Elisabetta II.

 

Grazie a questa serie possiamo conoscere una giovanissima Regina alle prese con un ruolo davvero difficile che le viene imposto già in tenera età in seguito all’abdicazione di suo zio, unico erede al trono.

 

Siamo partecipi del matrimonio con Filippo di Edimburgo, l’incoronazione in diretta tv, per la prima volta al mondo,  e della nascita dei suoi figli costretti ad avere una mamma poco presente, a causa dei numerosi impegni statali. Un episodio dopo l’altro si evidenzia la sua grande forza, mettendo davanti a tutto il suo ruolo di capo di stato, soprattutto al suo essere madre, moglie e donna per il solo bene della sua amata nazione  e per preservare il buon nome della famiglia Windsor.

 

La terza stagione termina con i festeggiamenti per il primo giubileo della Regina, 25 anni dalla sua ascesa al trono, entra nei particolari della continua crisi matrimoniale della principessa Margaret e suo marito Antony Armstrong-Jones e delle prime vicissitudini amorose del principe Carlo.

 

Tutti attendono la quarta stagione che aprirà con il primo incontro tra Carlo e Lady Diana, grande icona degli anni novanta e ambasciatrice di pace. Ognuno di noi conosce, più o meno, le vicende della corona inglese, una delle più amate al mondo,  vederlo attraverso questa serie tv ci trasporta in un mondo diverso da una normale quotidianità, fatto di protocolli, segreti e inganni volti soprattutto a preservare questa grande famiglia che rappresenta l’intera Gran Bretagna. Quest’ultima stagione è in uscita a novembre del 2020. A breve, quindi, potremo ripercorrere una grande fetta di storia che ha tenuto, molti di noi, incollati allo schermo ormai trent’anni fa.

 

“Non è quello il lavoro. Lei è il lavoro, lei è l’essenza del tuo dovere. Dovrai amarla, dovrai prendertene cura. A volte ti mancherà la tua carriera, ma lo farai per lei.”

 

 (Re Giorgio VI verso Filippo di Edimburgo, frase tratta dalla serie)