Netflix ci fa fare un salto direttamente nel futuro dell’IA, con un thriller action che ha come protagonista Jennifer Lopez, che per salvare il futuro dell’esistenza umana sarà combattuta tra il farlo da sola o fidarsi ad un’intelligenza artificiale. Scopriamo insieme i dettagli di Atlas, il nuovo film Netflix.
Fidarsi o non fidarsi di un’IA?
In un futuro in cui l’IA sarà indispensabile, c’è chi come Atlas ancora una volta sceglie di seguire la vecchia strada e di non affidarsi ad un’intelligenza artificiale. Atlas Shepherd, la protagonista del film interpretata da Jlo, è una misantropa analista di dati governativi. Tutto sembra filare liscio, fin quando un robot ribelle inizia a metter su una rivolta, Atlas si dovrà unire ad una missione per catturarlo. È proprio durante questa missione sanguinosa che deve scegliere tra il lavorare da sola o affidarsi a ciò che teme di più: un’intelligenza artificiale, di nome Smith. I due ci daranno tante emozioni, ma soprattutto ci strapperanno molte risate con i loro battibecchi. Riuscirà Atlas a catturare l’androide ribelle?
Quando in arrivo su Netflix?
La piattaforma più famosa di sempre, questo maggio ci fa arrivare delle novità imperdibili, da tenerci incollati allo schermo: prima Baby Reindeer, poi la terza stagione di Bridgerton e Atlas! Jennifer Lopez dopo aver lavorato a The Mothers, torna su Netflix con Atlas, precisamente il 24 Maggio 2024.
Un cast spaziale
Dietro il film fantascientifico ci sono le menti di Leo Sardarian e Aron Eli Coleite, mentre il direttore del thriller è Brad Peyton, anche regista di San Andreas e Rampage. Ovviamente il film porta con sé il marchio Netflix e potremmo vedere oltre alla showgirl Jlo, anche Simi Liu ormai volto conosciuto per aver interpretato Shang-Chi all’interno del Marvel Cinematic Universe e anche uno dei Ken in Barbie; a seguire Sterling K. Bron già visto in This is Us e American Fiction; Mark Strong che ha recitato in Murder Mystery e King’s Man: The secret service e molti altri tra cui Lana Parilla, Lesley Fera, Greg Cohan, e Abraham Popoola.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.