“Il bacio dell’angelo caduto”: cosa sappiamo del film basato sul romanzo

“Il bacio dell’angelo caduto” è il prossimo film  di Kellie Cyrus,  regista cinematografica, famosa per i suoi lavori “Vampire Diaries”, “Slepy Hollow” e “You”.

 

Il film, funge da adattamento dell’omonimo libro della scrittrice statunitense Becca Fitzpatrick (in originale Hush, Hush). E’ la prima parte delle serie dei bestseller fantasy, che racconta la storia di una adolescente Nora Gray e la sua amicizia con un nuovo studente Patch Cipriano – un ragazzo bellissimo e misterioso. La loro amicizia inizia durante la lezione di biologia, quando Nora si siede accanto a Patch. Dopo poco i due si innamorano e la storia che sembrava un semplice romanzo per  i teenager, si trasforma in un horror fantasy: scopriamo che Patch non è un essere umano, ma un angelo caduto. L’amore di Nora per Patch porta la sua vita in pericolo, nel corso della saga scoprirà che fa parte del mondo nascosto tra i nephilim, angeli caduti e demoni.

 

Nonostante tanti romanzi fantasy con una trama simile, la storia che ci presenta Becca Fitzptrick è diventata bestseller con millioni di copie vendute.  Nel 2013, la società americana LD Intertainment ha comprato i diritti per farne un film basato alla storia di “Bacio dell’angelo caduto”. Poco dopo sulla pagina ufficiale di Becca Fitzpatch, però, si è difusa la notizia  che la produzione del film sarebbe stata interrotta a tempo indeterminato.

 

Nel 2019, le riprese sono iniziate sotto la direzione della regista Kellie Cyrus, con gli attori  Liana Liberato (Best in Me, If I Stay) e Wolfgang Novogratz (Last Summer, Assassin Nation) , ai quali vengono assegnati i ruoli principali.