Liam Gallagher annuncia il suo primo concerto in streaming sul Tamigi

Londra all’imbrunire. Le prime luci della città si accendono nel silenzio di un nuovo lockdown proclamato. Spicca il Tower Bridge e sul Tamigi compare un battello, da cui riecheggia  l’inconfondibile voce che ha segnato una decade e oltre di rock’n’roll: Liam Gallagher.

 

L’ex frontman degli Oasis, tra le più grandi band del brit pop anni ’90, l’aveva già anticipato con un tweet. Qualche giorno fa, finalmente l’ufficialità di un annuncio celestiale (da lui stesso definito tale):

 

 

“To all my brothers and sisters around the world. I’m performing a one-off celestial live performance for you to stream, ‘Down By The River Thames’, on 5th December 2020″

 

 

Una live stream performance galleggiante, “Down by the River Thames”, semicitando uno dei suoi pezzi tratti dall’ultimo album, è l’appuntamento da segnare in agenda. Grande news per i fans di Liam Gallagher che, finalmente, potranno rivederlo su un palco, in una location ben diversa dalle solite arene gremite di parka, birra e rock’n’roll. Lo stage, per questa volta, si trasforma in un battello che, sotto il cielo plumbeo di Londra,  attraversa il fiume simbolo della città, passando per il Tower Bridge.

 

 

Dopo aver organizzato un concerto totalmente gratuito per i National Health Service workers in Inghilterra, successivamente riprogrammato per il 23 maggio 2021 alla celebre Venue dell’O2 Arena, Liam Gallagher offre la possibilità a tutti i madferit di riunirsi, seppure virtualmente, ad un suo concerto, il 5 dicembre 2020, in 4 diverse fasce orarie. Sul palco, con lui la band ed il suo amico storico Bonehead, ex chitarrista dei primi Oasis. Come anticipato sui social, in scaletta ci saranno pezzi del primo album solista “As You Were” ma non mancheranno altri del secondo “Why me? Why Not” (di cui è recentemente uscita una Collector Edition imperdibile), e per la gioia dei seguaci storici di OurKid, anche canzoni degli Oasis, alcune delle quali mai eseguite dal vivo.

Ecco un’anticipazione dell’evento:

 

 

 

 

 

 

 

Sul sito ufficiale di Liam Gallagher è già predisposto un merchandising dedicato al live “Down by the River Thames”: t-shirt con locandina dell’evento, poster e shopper in tela. I biglietti, in vendita in pre-sale dal 10 novembre sul sito ufficiale e su Live Nation, daranno diritto ad un commemorative ticket, un vero e proprio biglietto cartaceo, per lasciare un ricordo concreto di un evento che emozionerà, per il momento, solo attraverso uno schermo.

 

 

Per dirlo con parole sue: “This is going to be Biblical”. Ne siamo certi.