Breaking Bad: forse ci sarà lo spin off dove Walt Jr. Uccide Jesse Pinkman

E’ da ormai qualche mese che si vocifera di un possibile nuovo spin-off legato all’universo di Breaking Bad: qualche tempo fa l’ormai ventisettenne attore RJ Mitte – che nella serie originale ha vestito i panni di Walter Jr, figlio maggiore di Heisenberg – avrebbe avuto un colloquio privato con il creatore della serie Vince Gilian. Durante quest’udienza, di cui fino a pochi giorni fa si sapeva ben poco, RJ Mitte avrebbe proposto a Gilian alcune idee per uno spin off.

 

Le prime ipotesi

 

Voci di corridoio avevano ipotizzato uno spin off incentrato sulle vicende vissute dalla famiglia White in seguito alla morte di Walter. Questa nuova serie televisiva sarebbe stata ambientata ad almeno cinque-sei anni dalla fine della serie principale e avrebbe raccontato di come Skyler e Walter Jr avrebbero cambiato idea riguardo l’agire di Heisenberg e di come avrbbero cercato di ricostruire il suo ormai perduto impero.

 

Le idee di RJ Mitte

 

Pochi giorni fa RJ Mitte ha rilasciato un’intervista alla rivista Ladible, nella quale ha rivelato dei dettagli più precisi  sulle idee riguardanti questo possibile spin off. Il sogno dell’attore sarebbe quello di vedere una nuova serie di episodi incentrati sul desiderio di vendetta di Walter Jr, desiderio che si tradurrebbe nel cercare di uccidere Jesse Pinkman, ritenuto responsabile della morte dall’amato padre.

 

Queste le parole di RJ Mitte: «Walt Jr. ha 22 anni e ormai è al college e segue il suo percorso, ma il suo obiettivo è quello di trovare Jesse. Niente di tutto quello che è successo in Breaking Bad sarebbe accaduto se non fosse stato per Jesse Pinkman.  Come lo troverei? Come potrei ucciderlo? Come potrei rettificare la vita della mia famiglia, alterata per colpa di quest’uomo che alterava la mente di mio padre?»

 

Un sogno… per adesso

 

Nonostante l’entusiasmo del giovane attore e il colloquio privato avuto con Vince Gilian, per adesso l’idea di un simile spin off rimarrà soltanto un sogno: non esistono annunci ufficiali o conferme da parte dei produttori della serie tv che lascino intendere che si sia prossimi ad un simile sviluppo. Non è detto, tuttavia, che in futuro non vengano girate nuove serie tv ambientate nell’universo di Breaking bad.

 

Dopo il film ”El Camino” e la serie TV di successo ‘Better Call Saul, giunta, ormai alla sua quinta stagione, una cosa è certa: gli spettatori amano profondamente il mondo allucinato, violento e geniale creato da Vince Gillian, e non hanno intenzione di abbandonarlo tanto presto.