“DCFanDome”, l’evento mondiale della DcComics del 22 Agosto

In questo 2020, contraddistinto dall’emergenza Covid-19, abbiamo imparato a conoscere un nemico invisibile che ci ha reso fragili e spesso impotenti. Un cattivo peggiore di questo non poteva essere partorito neanche dalla mente del miglior fumettista. Un microorganismo reale che tiene tutti sotto scacco. Eppure, mai come ora, si avverte il bisogno di chiamare a raccolta i nostri supereroi preferiti, di accendere un faro nella notte per chiedere aiuto all’uomo pipistrello, o un volo tra le stelle a Superman, e finalmente riscoprire il piacere di sognare, di giocare, e di credere in un futuro migliore.

 

Anche in un anno senza fiere e convention internazionali piene di persone in fila per i cosplayers, un autografo e anteprime ed esperienze da cardiopalma, agli appassionati verrà dedicato un regalo speciale.

 

Sabato 22 agosto sarà il giorno del “DC FanDome”, una convention virtuale e gratuita che si terrà sul sito ufficiale a partire dalle 18 (ora italiana), organizzato dalla Warner Bros. e la DcComics. Un evento fuori dal comune, senza code d’accesso, pass speciali costosi e la caccia spietata ai biglietti da strappare, ma a cui potrà accedere chiunque gratuitamente.

 

Un esclusivo tour virtuale dalla durata di 24 ore in cui verranno svelate le tanto attese novità che ci attendono al cinema, tra le serie tv, i videogiochi e i fumetti del marchio DC. Un progetto ambizioso, strutturato su 40 ore di materiale audiovisivo; un’esplorazione che riallaccerà un legame tra il pubblico e la gloriosa storia dell’etichetta, tra passato, presente e futuro, mostrando contenuti inediti dei dietro le quinte sulle migliori produzioni.

 

L’attesa e l’entusiasmo ci concentreranno sui prossimi grandi film, come Wonder Woman 1984, The Batman, Aquaman 2, The Flash, Black Adam, il seguito di Suicide Squad, lo Snyder’s cut di Justice Leaugue e tanto altro. Molto lunga la lista degli ospiti che si alterneranno sui palchi digitali, tra attori, registi, sceneggiatori, autori e tante personalità coinvolte nella creazione di eroi pronte ad interagire con il pubblico. Ci saranno due Wonder Woman, la contemporanea di Gal Gadot e l’iconica di Lynda Carter, il nuovo Batman Robert Pattinson, Viola Davis, Chris Pine, Idris Elba, l’Aquaman Jason Momoa, ma anche lo scrittore Neil Gaiman e i registi Zack Sneyder e Matt Reeves.

 

Un universo che sembra la mappa di un parco divertimenti, con aree tematiche dedicate ad eventi speciali, una Hall of Heroes che si dipanerà in zone come il WatchVerse, KidsVerse, YouVerse, FunVerse ed InsiderVerse.

 

Gli appassionati videogiocatori potranno finalmente conoscere tutti i dettagli e le immagini sul nuovo gioco di Batman per pc e console di nuova generazione, “Gotham Knights”, nel panel “Warner Bros Games Montreal Annoucement”, mentre nella stessa giornata la casa “Rocksteady” presenterà lo spin-off “Suicide Squad: Kill the Justice League”.

Il Dc FanDome si appresta a diventare l’evento mondiale dell’anno, e per questo, ogni nazione avrà un suo presentatore che guiderà il pubblico agli eventi in diretta della manifestazione. Per l’Italia, sarà Andrea Delogu ad accogliere i Fan.

 

Il panel e gli orari sono consultabili su schedule.dcfandome.com. L’intero evento sul sito DCFanDome.com .