Immagine di copertina: mymovies.it
È in arrivo nelle sale il 10 settembre il film d’animazione danese dal titolo originale Drømmebyggerne, distribuito in Italia da BIM, per la regia di Søren Grinderslev Hansen e Kim Hagen Jensen. Per Hansen, che finora ha avuto una grande esperienza nei cortometraggi animati e nello storyboarding e animazione, questo film è il debutto nella regia dei lungometraggi. Tra le principali voci del film, Emilie Koppel, Caroline Vedel Larsen, Rasmus Botoft, Martin Buch, Ditte Hansen, Mia Lerdam.
La protagonista di Dreambuilders- La fabbrica dei sogni è Mina, dodicenne che vive con il padre e il criceto Viggo Mortensen in una casa in campagna. La loro vita scorre tranquilla, fino al momento in cui la nuova fidanzata del padre si trasferisce da loro, portando con sé la figlia Jenny, coetanea di Mina. Le due ragazze non vanno d’accordo: Jenny è molto diversa da Mina e giunge ad essere perfida nei suoi confronti. Mina scopre però di avere un potere speciale, di cui si impadronisce ogni volta che si addormenta. La giovane ragazza infatti riesce ad entrare nel luogo magico dove i sogni vengono fabbricati e in questo modo può decidere cosa far sognare agli altri, scegliendo la storia, gli attori e la scenografia e diventando a tutti gli effetti regista dei loro sogni. Ciò permette a Mina di riuscire a interferire anche con i sogni di Jenny: Mina crede in questo modo di riuscire a instaurare un buon rapporto con la sorellastra e a risolvere i problemi tra di loro. La giovane ragazza imparerà però a sue spese che intromettersi nei sogni degli altri può portare anche a conseguenze disastrose…
Il trailer sembra promettere 81 minuti fitti di divertimento, tenerezza, avventure e fiato sospeso. Un film da non perdere, per grandi e piccini.
Eterna indecisa e vagabonda, mi sono laureata in Lingue e poi in Economia, studiando tra Italia, Spagna e Francia. Ora divido le mie energie tra il lavoro in ambito export, Hermes Magazine e il mio blog The Worldwide Journal. Oltre a scrivere e organizzare compulsivamente viaggi e gite, leggo parecchio. Ho un debole per i soffitti affrescati, l’est del mondo e i cactus.