È in arrivo La Casa del Drago, il prequel del Trono di Spade

È in arrivo La Casa del Drago, il prequel del Trono di Spade

La serie tv Il Trono di Spade, successo mondiale tratto dai magnifici romanzi di George R.R. Martin, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei fan, dopo la conclusione non del tutto rosea dell’ottava stagione, che ha eliminato senza pietà molti dei personaggi più apprezzati e suscitato non poche critiche nello zoccolo duro degli amanti della serie, e la ferale notizia della cancellazione di un primo spin-off previsto, Bloodmoon, che prevedeva un cast con attori del calibro di Naomi Watts.

C’è speranza di tornare a provare le stesse emozioni e immergersi ancora una volta nel mondo di Westeros? Forse sì, perché a partire dal 22 agosto 2022 andrà in onda La Casa del Drago, prequel della serie televisiva che ha collezionato più successi al mondo.

Trailer e trama

La trama de La Casa del Drago è ispirata al libro di George R. R. Martin Fuoco e sangue, e tratta le vicende della casa Targaryen circa trecento anni prima degli eventi narrati nel Trono di Spade.

Il teaser trailer rilasciato dalla casa di produzione e le prime foto lasciano intendere che anche questa serie sarà sontuosa, con battaglie epiche, una cura estrema per i dettagli e ottimi costumi di scena.

Della trama non si sa molto, se non che la serie tv sarà concentrata con ogni probabilità sulla conquista del Westeros da parte della casa Targaryen, partendo dall’isola di Dragonstone, e sul tentativo di re Viserys I di nominare la figlia avuta dalla prima moglie, la principessa Rhaenyra, come sua erede. Questa scelta scatenerà un’accesa protesta a corte e darà origine alla guerra civile nota come la Danza dei Draghi.

Produzione e cast

Gli showrunner della serie sono Miguel Sapochnik, storico regista degli episodi più apprezzati del Trono di spade, come gli acclamati La battaglia dei bastardi e I venti dell’inverno, e Ryan Condal, sceneggiatore della serie Colony; alla supervisione degli script ha partecipato lo stesso George R. R. Martin, e i fan saranno di certo entusiasti anche della notizia che l’autore della colonna sonora è Ramin Djawadi, straordinario compositore che ha firmato le musiche di tutte le stagioni del Trono di spade.

La Casa del Drago

Fonte Foto: techgeneration.it

Come in ciascun lavoro tratto dall’opera monumentale di George R. R. Martin, la trama della serie tv è complessa e prevede un cast nutrito. L’attore di maggior richiamo è Matt Smith, storico interprete dell’undicesimo dottore nel cult Doctor who nonché Principe Filippo in The crown; ne La Casa del Drago sarà Daemon, intrepido guerriero e cavaliere di draghi, nonché libertino patentato. Emma D’Arcy, apparsa in Truth Seekers e Wanderlust, sarà Rhaenyra Targaryen, mentre Olivia Cooke, nota per la sua partecipazione a Bates Motel, Alicent Hightower.

Come prepararsi all’uscita de La Casa del Drago

I fan del Trono di spade, oltre a leggere Fuoco e sangue, faranno di sicuro partire l’ennesimo rewatch delle otto stagioni della serie madre; i più scrupolosi, inoltre, seguiranno il consiglio dello stesso George R. R. Martin, che ha raccomandato, per approfondire la conoscenza della casa Targaryen, di leggere le sue antologie incentrate su questa dinastia, Dangerous Women e Rogues. Gli appassionati del fantasy in generale, infine, coglieranno anche l’occasione per leggere le opere del padre di questo genere letterario, J.R.R. Tolkien, visto che il 2 settembre 2022 uscirà un’ulteriore attesissima serie tv: il prequel de Il Signore degli Anelli.