“Generazione 56k”: la nuova serie targata dai The jackal in arrivo su Netflix

Attraverso tutti gli account social ufficiali italiani, Netflix ha annunciato la collaborazione con il team The Jackal: i comici ed attori napoletani realizzeranno una serie TV, che verrà direttamente aggiunta al già immenso catalogo della piattaforma di streaming digitale. Si intitolerà Generazione 56k. Accanto ad un selfie del gruppo, una descrizione ha ufficializzato la collaborazione raccontando brevemente l’incipit della trama della serie:

 

“Questa storia comincia nel 1998, quando tutto era più lento: l’amore, l’amicizia e, naturalmente, la connessione internet. È iniziata la produzione di Generazione 56K, una nuova serie originale Netflix in collaborazione con The Jackal.” 

 

Al momento sono state annunciate solo poche informazioni riguardanti la trama di questo progetto: si tratterà del racconto delle vicende di due ragazzi, Daniel e Matilda, amici sin dagli anni ’90 ed oggi innamorati. La serie alternerà due linee temporali, in cui verrà esplorato il rapporto tra i protagonisti e come é cambiato con l’avvento delle tecnologie: il passato, in cui, giovanissimi, crescono e maturano insieme, ed il presente, in cui la relazione é ormai ufficializzata.

 

La serie, prodotta da Catteleya in collaborazione con i The Jackal, dovrebbe arrivare nel 2021 su Netflix (salvo ritardi e/o complicazioni) ed avere 8 episodi, di cui i primi 4 diretti dall’ideatore del progetto Francesco Ebbasta. I The Jackal hanno già dimostrato in passato di avere ottime capacità attoriali: nel 2017 é uscito infatti il loro primo lungometraggio cinematografico di genere comico-fantascientifico, pubblicato nei cinema di tutta Italia e intitolato AFMV: Addio Fottuti Musi Verdi.

 

Ovviamente tra il cast saranno presenti i membri del gruppo comico: Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli interpreteranno i protagonisti adulti, affiancati dai due amici e colleghi storici Fabio Balsamo e Gianluca Fru. Per quanto riguarda le controparti più giovani di Daniel e Matilda, i ruoli sono stati affidati ai giovanissimi attori Azzurra Iacone e Alfredo Cerrone.