I Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia vol. 3: cosa ci aspetta?

Condividi su

Fan della Marvel e nerd sfegatati, riunitevi! Mancano pochi giorni all’uscita di I Guardiani della Galassia vol. 3 e noi non stiamo nella pelle! Abbiamo la certezza che anche voi non vedete l’ora di vedere il terzo film dedicato ai più popolari supereroi spaziali della Marvel!

Scopriamo insieme le novità del film.

I Guardiani della Galassia 3: la trama

I Guardiani della Galassia
Fonte della foto: Marvel Database

Il terzo film della banda più improbabile di supereroi sarà particolarmente incentrato su Rocket. I Guardiani hanno fatto base a Knowhere e stanno facendo quello che possono per riprendersi dalla perdita di Gamora. Sarà il procione a riunire tutta la squadra per affrontare una bufera proveniente dal suo passato. Riusciranno nell’intento, oppure questa potrebbe essere la fine dei Guardiani della Galassia?

Cosa sappiamo del film

I Guardiani della Galassia vol. 2
Fonte della foto: Wired Italia

Grazie a rumors, interviste e cutscene finali dei film precedenti, possiamo dire di sapere abbastanza di Guardiani della Galassia vol.3:

  1. Il terzo volume della saga sarà anche l’ultimo a essa dedicato. I Guardiani come li conosciamo, quindi, ci daranno l’addio. Non si esclude un loro ritorno in qualche altro film o spin off, ma non ci saranno ulteriori capitoli incentrati su di loro;
  2. È in arrivo un nuovo, temibilissimo villain: Adam, uno dei più forti concepiti dai fumetti Marvel;
  3. Tornerà il cast completo, formato da Chriss Pratt (Star Lord), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (voce di Groot), Bradley Cooper (voce di Rocket), Karen Gillan (Nebula) e Pom Klementieff (Mantis); 
  4. In alcuni flashback comparirà anche Zoe Saldana nei panni di Gamora, anche se non è da escludere un suo possibile ritorno a pieno titolo nella banda, considerando le scene finali di Endgame;
  5. Thor non sarà presente nel film, dal momento che ha lasciato il gruppo nel film Thor 4 – Love and Thunder;

Questo finora è quanto sappiamo del film, che in certi casi corrisponde a tutto e a niente, in realtà. Infatti non è così raro che vengano sviluppate serie TV intorno ai personaggi e le loro sorti non sono mai davvero chiare (a parte quella di Tony Stark).

Non ci resta che aspettare il 3 maggio, giorno in cui I Guardiani della Galassia vol. 3 uscirà nelle sale cinematografiche!


Condividi su