I film in uscita in inverno da non perdere

I film in uscita in inverno da non perdere

Condividi su

Si sta avvicinando il Natale, il periodo più bello dell’anno per andare al cinema e gustarsi l’uscita di un nuovo film. La stagione invernale è ricca di pellicole interessanti in arrivo; noi di Hermes Magazine vi proponiamo una lista di film che non potete proprio perdervi.

The Last: Naruto the Movie

Naruto” è uno dei manga e degli anime che hanno ottenuto maggior successo e hanno conquistato il cuore di milioni di fan. In onore dei venticinque anni dalla sua uscita si avvicina un evento imperdibile: il 4, 5 e 6 novembre verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane “The Last: Naruto the Movie”, un film d’animazione che conclude la saga di Naruto Shippuden.

I film in uscita in inverno da non perdere

Fonte foto: nexodigital.it

Gli estimatori di questa storia saranno soddisfatti per la regia moderna e le scene d’azione adrenaliniche, ma soprattutto perché finalmente il rapporto tra Naruto e Hinata, la sua storica amica d’infanzia, diventerà sempre più stretto.

Il Gladiatore 2

Il film “Il Gladiatore” ha fatto la storia del cinema per la colonna sonora indimenticabile, l’iconica interpretazione di Russell Crowe e l’incetta di Premi Oscar, ben cinque. Ora questa splendida storia tona al cinema a partire dal 14 novembre, in un sequel diretto sempre da Ridley Scott e con un cast all stars tra cui spiccano Denzel Washington, Paul Mescal e Pedro Pascal.

Il film, uno dei più attesi dell’anno, racconta la vita di Lucio, ritiratosi in Numidia con la sua famiglia dopo essersi allontanato dalla madre Lucilla. L’ex erede al trono verrà rapito dai soldati romani guidati dal generale Marcus Acacius e ridotto in schiavitù, ma deciderà di allenarsi sotto Macrinus e diventare un gladiatore per ribellarsi contro gli imperatori oppressivi.

Napoli – New York

Gabriele Salvatores ha diretto decine di film stupendi, da “Mediterraneo” a “Io non ho paura” e da “Educazione siberiana” a “Il ragazzo invisibile”. A partire dal 21 novembre tornerà al cinema con il suo nuovo lavoro, “Napoli – New York”, tratto da un soggetto inedito scritto dal regista Federico Fellini e dal suo sceneggiatore Tullio Pinelli e intrepretato, tra gli altri, dal mattatore Pierfrancesco Favino.

La trama è piuttosto curiosa: Celestina (Dea Lanzaro), una bambina povera che vive nella Napoli del primo dopoguerra, si fida solo del suo amico Carmine (Antonio Guerra), un ragazzino scapestrato ma dall’animo buono. Quando un marinaio americano che si sta imbarcando per New York chiede a Carmine di liberarsi di un cucciolo di giaguaro e se ne va senza pagarlo, il giovane e Celestina lo inseguono. Finiranno per salire a bordo del piroscafo e raggiungere Ellis Island, dove cercheranno di costruirsi una nuova vita.

La stanza accanto

Pedro Almodovar è un regista instancabile che sforna quasi solo capolavori; in “La stanza accanto”, poi, ha lavorato con due attrici Premio Oscar raffinate e impeccabili, vale a dire Tilda Swinton e Julianne Moore, per cui l’attesa per l’uscita della pellicola è altissima. La pellicola è prevista in arrivo nelle sale cinematografiche a partire dal 5 dicembre.

Il film affronta delle tematiche molto forti, pur con qualche sprazzo di comicità: Martha, una giornalista di guerra afflitta da un cancro terminale, si riavvicina dopo molto tempo all’amica Ingrid, scrittrice di romanzi semiautobiografici, e le chiede di trascorrere del tempo insieme a lei in una residenza fuori città. La sua amica l’assisterà nel suo viaggio di abbandono della vita, che Martha compirà grazie a una pillola presa nel dark web e custodita in una busta intitolata “goodbye”.


Condividi su